Mark Zuckerberg è diventato papà

 

Mark Zuckerberg e la compagna Priscilla, con la quale sta insieme fin dai tempi del college, sono diventati genitori. Il 31enne fondatore di Faceook e la moglie hanno annunciato, ovviamente sul social network fondato da lui, la nascita della loro primogenita, Max, venuta al mondo ieri pomeriggio. Se Mark Zuckerberg aveva già annunciato che si sarebbe preso la paternità, che spetta a tutti i dipendenti Facebook che diventano papà, ecco che ha anche annunciato di voler donare il 99% delle proprie azioni Facebook: 45 milioni di dollari che non verranno donati subito, ma da qui e per il resto della loro vita.

Mark Zuckerberg-priscilla
Mark e Priscilla felici per la loro prima gravidanza

I neo genitori hanno scritto una lettera toccante alla loro piccola Max:

Cara Max, come tutti i genitori vogliamo che tu cresca in un modo migliore rispetto al nostro di oggi”. “Faremo la nostra parte per far sì che questo succeda, non solo perché ti amiamo ma anche perché abbiamo una responsabilità morale verso tutti i bambini della prossima generazione”. “Sappiamo che il nostro è un piccolo contributo in confronto a tutte le risorse e ai talenti di coloro che già lavorano su queste questioni. Ma vogliamo fare quel che possiamo, lavorando a fianco di molti altri. C’è molto che possiamo fare affinché la tua generazione viva in un mondo migliore. Con l’inizio della prossima generazione della famiglia Chan Zuckerberg, avviamo anche la Chan Zuckerberg Initiative per unire le persone nel mondo con l’obiettivo di promuovere il potenziale umano e l’uguaglianza per tutti i bambini“.

Mark Zuckerberg-priscilla-max
Mark e Priscilla presentano Max

Mark e Priscilla hanno anche pubblicato su Facebook la prima immagine della loro piccola Max, avvolta in una copertina: sono teneramente assorti nella contemplazione di questa piccola creatura, che ora potrà contare sulla mamma e sul papà che si prenderà i due mesi di congedo di paternità che gli spettano.

di Redazione