Mark Zuckerberg: ecco il musical sul fondatore di Facebook!!

Dalle quotazioni in borsa al cinema, non si fa altro che parlare del papà di Facebook.
Navigando un po’ in YouTube sono inciampata in un video musicale, fresco fresco dagli Stati Uniti, che ripercorre la storia di Mark Zuckerberg.

Mark Zuckerberg, il fondatore di Facebook
Mark Zuckerberg, il fondatore di Facebook

Si tratta dell’ultimo esperimento dei Cdza, un collettivo di musicisti virtuosi che stanno sperimentando video musicali ironici da diffondere su YouTube e il risultato è strabiliante: l’ennesimo esempio di un progetto che riesce a farsi strada, sfruttando al meglio il web.

Cdza: chi sono?

Ma Cdza non sono nuovi a progetti di questo tipo, ne hanno già proposti un paio che hanno ottenuto un grandissimo successo.

Una scena tratta dal musical dei Cdza
Una scena tratta dal musical dei Cdza

I punti di forza dei Cdza sono l’originalità, la totale assenza di pregiudizio e la cooperazione tra i vari membri del collettivo. E’ di fatto un piacere costatare che, pur venendo da esperienze diverse, sotto un unico brand, i musicisti abbiano fatto un riuscitissimo gioco di squadra. Questa strategia, anche qualora il progetto dovesse terminare, darà comunque i suoi frutti ai vari progetti individuali dei musicisti.

E’ bello immaginare che prima o poi una cosa del genere possa verificarsi anche in Italia, ma questo non succederà mai se prima non ci si predispone ad una cambio di mentalità: cooperare quanto più possibile (specie le realtà emergenti), mettere da parte personalismi e investire molto di più nel creare la propria immagine sul web.

Una scena tratta dal musical dei Cdza
Una scena tratta dal musical dei Cdza


Visita la pagina dei Cdza
, scopri i video di cui ti sto parlando e dammi una tua opinione, sono sicura che dopo averli visti ti sentirai nettamente più spronata a fare e a creare.

di Carlotta Di Falco