Martin Henderson e il suo Nathan Riggs

 

Quanto è difficile per il dott. Nathan Riggs (Martin Henderson) prendere il posto del beneamato Derek Shepherd (Patrick Dempsey) di Grey’s Anatomy nel cuore di Meredith (Ellen Pompeo), ma soprattutto degli spettatori?

Martin_Henderson_Grey's_Anatomy
Martin Henderson in Grey’s Anatomy

Difficile sì, ma forse non impossibile, se come Martin Henderson si riconosce subito che il personaggio di Derek resta insostituibile e il suo Nathan Riggs, nuovo dottore assunto al Grey’s Anatomy, è un altro paio di maniche di camice.
Nathan non sarà un nuovo Derek, ma, come spesso la vita ci riserva, una svolta del destino.

Martin_Henderson_Nathan_Riggs_Grey's_Anatomy
Martin Henderson in Grey’s Anatomy

Martin Henderson, attore quarantunenne neozelandese conosciuto per il ruolo nell’horror The Ring e il videoclip di Toxic di Britney Spears, interpreta il dottor Nathan Riggs, a sua volta neozelandese (ribattezzato sul set dottor Kiwi). Scontroso, cinico e freddo all’apparenza, inizialmente non si sa bene se il dott. Riggs nasconda qualche esperienza drammatica che l’ha reso così chiuso.

Martin Henderson in Grey's Anatomy
Martin Henderson in Grey’s Anatomy

Anche se Martin Henderson assicura: “[Nathan] Non riuscirà mai a rimpiazzare Shepherd” nella dodicesima stagione di Grey’s Anatomy il cuore di Meredith ha ripreso battito vitale dallo stop della dipartita di Derek. Stiamo a vedere chi l’ha fatto ripartire.

Martin Henderson da anni vive in California, ormai perfettamente integrato con il sole e il mare della west coast. Un giro sugli sci d’acqua?

Thanks @captaintoday_ for a fun day on the water. So nice to be back in Cali #getoutside #waterski #boatlife #oceanlife #lovelife #sograteful

A photo posted by Martin Henderson (@martinhendersonofficial) on

Sul set sembra essersi ormai ambientato, ecco che scherza con il compagno di set Kevin McKidd (Owen Hunt) in un selfie ironico: dei due si ipotizza rivalità per i ruoli dei loro personaggi, ma a giudicare dalla foto a noi non sembra. Che ne pensate?

#Riggs and #Hunt hitting the town Monaco style at the #ftv16

A photo posted by Martin Henderson (@martinhendersonofficial) on

Da bravo isolano ama la natura e la vita all’aria aperta, eccolo scambiare due parole con l’asino Luca e gli cambia la giornata.

I just met Luca the mini donkey and I think my life just got a little better. #keepnatureclosetoyou #animallovers

A photo posted by Martin Henderson (@martinhendersonofficial) on

Con il collega di Grey’s Anatomy Giacomo Gianniotti (Dr. Andrew DeLuca) partecipa alla Tough Mudder, la corsa campestre ad ostacoli per beneficenza per un’associazione per i bambini malati. Per provare chi è il più tosto di tutti, anche in mezzo al fango.

Per chiudere in bellezza la social life con gli attori di Grey’s Anatomy poteva mancare il selfie con Ellen Pompeo sul set della serie?

Nostalgiche di Derek Sheperd fate spazio nel vostro cuore di appassionate tv per il nuovo Nathan Riggs, ecco il primo bacio di Meredith e Nathan nella stagione 12 di Grey’s Anatomy.

di Ilaria Danesi