MasterChef 2016: novità e battute degli chef

 

Debutta domani – giovedì 17 dicembre 2015, in esclusiva su Sky Uno – la quinta stagione di MasterChef Italia e con una new entry. Si tratta di Antonio Cannavacciulo lo chef protagonista del programma “Cucine da incubo” sul canale Foxlife.
Due stelle Michelin, tre cappelli della guida dell’Espresso e tre forchette del gambero Rosso, Cannavacciuolo si aggiunge alla squadra degli chef composta da Bruno Barbieri, Carlo Cracco e l’americano Joe Bastianich.
Cannavacciuolo, in merito alla sua partecipazione al programma, ha espresso tutta la sua emozione:

Un orgoglio fare MasterChef. Sono molto emozionato. Tutti conoscono loro tre in tv, ma io li conosco da 20 anni, vedevo cosa facevano, li “copiavo” e il poter collaborare con due maestri e con Joe, l’apice della gastronomia italiana in America.

Cracco
Tra i più famosi cuochi d’Italia, Cracco ha annunciato dei cambiamenti per la prossima edizione del programa:

Quest’anno io sono cambiato.  Ho ceduto lo scettro ad Antonio. Come dire, passo il testimone.

Bastianich

bastianich
Bastianich

Novità e sorprese invece da parte di Bastianich, che ha rivelato:

A casa mia non cucina nessuno, andiamo da nonna.  I miei figli odiano tutto quello che piace a me, la cucina, le auto, la musica. Mia moglie il frigo neanche lo apre.

Ricordiamo poi che ha aperto un ristorante con Belen Rodriguez.

Barbieri
E a proposito di “nuove aperture”, anche Barbieri aprirà un ristorante a Bologna in primavera.

Sarà una bella storia ma devo stare zitto  perché questi tre  – alludendo ai compagni  in giuria – poi mi copiano. Pensate che Joe ne apre uno al secondo, è capace ora di farlo anche a Bologna.

 

di Marianna Feo