Michelle Obama e la musica della Casa Bianca al Jimmy Fallon show

Jimmy Fallon e Michelle Obama - Foto via Muckrack.com
Jimmy Fallon e Michelle Obama – Foto via Muckrack.com

Quando ho visto la First Lady Michelle Obama ospite al Jimmy Fallon late night show, sono stata incuriosita dalla sua presenza di spirito, i tempi comici degni di un consumato comedian e l’ assoluto groove sulla pista da ballo (tenetevi pronte per il video a fondo pagina).
Michelle Obama non è tra i personaggi pubblici che seguo con particolare interesse, la guardo circospetta con lo scetticismo che riservo ai potenti della terra ma in questa intervista al Jimmy Fallon late night show ho scoperto una donna carismatica ed estremamente divertente.
Portavoce della campagna per ragazzi anti-obesità Let’s move, Michelle Obama ha raccontato i progressi degli ultimi anni, non sottraendosi a domande di costume e frivolezze come i gusti musicali della Casa Bianca.

Beyonce al Superbowl -ph. Christopher Polk/Getty Images via Mashable.com
Beyonce al Superbowl -ph. Christopher Polk/Getty Images via Mashable.com

Ecco la dichiarazione di devozione di tutta la famiglia Obama a Beyonce, regina del Superbowl e della campagna elettorale di Obama presidente.
Tra le preferenze delle piccole di casa, Sasha e Malia c’è Frank Ocean, cantautore americano di hip-hop e R&B che ha recentemente pubblicato il brano Wiseman, scritto per la colonna sonora di Django ma non incluso nella versione definitiva dell’album.

Frank Ocean - foto via Frankocean.net
Frank Ocean – foto via Frankocean.net

Tuttavia, quello che mi ha conquistato di questa partecipazione di Michelle Obama al tv show è stato il video di Evolution Of Mom Dancing, in cui assieme a Jimmy Fallon in versione drag-mom si esibisce sull’evoluzione dei balli che può fare una mamma. Assolutamente esilarante e con un groove imprendibile, Michelle Obama regina del ritmo e ballerina con stile.

di Ilaria Danesi