Mika lascia X Factor, ma è solo un arrivederci…

 

Mika non sarà più il giudice di X Factor. Da qualche giorno si rincorrevano voci sulla possibile uscita dal programma del famoso cantante, che ci delizia con la sua musica, ma anche con le sue perle di italiano. Oggi arriva la conferma ufficiale di Sky, che sottolinea come Mika voglia dedicarsi di più alla sua musica, lasciando per il momento il talent show targato Sky: un annuncio che fa ben sperare che si tratti di un arrivederci e non proprio di un addio. Dopo l’uscita di Morgan, ora anche Mika: X Factor non sarà più lo stesso!

fedez-mika2
Mika e Fedez

Mika ha confidato ad Alessandro Cattelan, durante l’ultima puntata di E poi c’è Cattelan, che non andrà più a sedersi al tavolo dei giudici di X Factor:

Quando ho preso la decisione di iniziare questa avventura in Italia, di fare X Factor, è stato un momento di pazzia… io sono una persona che cerca sempre di farsi paura, di fare qualcosa di inaspettato. E dunque, questa volta per spaventarmi ho deciso di non fare X Factor l’anno prossimo e di cambiare strada ancora una volta“.

mika-2007
Mika nel 2007…

Sky commenta così la sua decisione:

Da quando è entrato a far parte della nostra famiglia, Mika ha lasciato un segno davvero indelebile. Dalle sue giacche strepitose ai suoi neologismi indimenticabili, sono tantissimi i bei ricordi che Mika ci ha regalato in questi anni. Soprattutto non dimenticheremo tanto facilmente l’amore viscerale che ha dimostrato di provare per la musica, ed è per questo che la sua decisione di concentrarsi sull’attività artistica ci rende ancora più fieri e orgogliosi che sia parte della famiglia di X Factor “per adesso e per sempre”, come ha spiegato lui stesso!“.

Ci mancherai!

di Redazione