Miley Cyrus, da Hannah Montana alla sexy e spregiudicata Miley

 

Oggi Miley Cyrus compie gli anni: auguri per i suoi 24 anni. Anche su Twitter gli utenti hanno fatto diventare trending topic l’hashtag #HappyBirthdayMiley, fra mille e più auguri. Diciamo che in questi 24 anni Miley ha compiuto una notevole trasformazione: tutti cresciamo, ma lei è proprio diventata l’opposto di come era. Ve la ricordate agli inizi della sua carriera? La stella Disney era diventata famosa grazie alla sitcom Hannah Montana in cui interpretava la giovane Miley Stewart, una ragazza normale  fra scuola e amici, ma con una doppia vita: era anche la famosa e amata cantante Hannah Montana.

Qui Miley Cyrus era ancora Hannah Montana
Qui Miley Cyrus era ancora Hannah Montana

Grazie ad una parrucca bionda da Miley diventava Hannah e nessuno la riconosceva. Nella sitcom il padre di Miley era Billy Ray Cyrus, cantante e padre anche nella vita reale di Miley. Qui avevamo una Miley acqua e sapone, lunghi capelli scuri, magliette e jeans.

All’epoca postava foto tenere con i suoi cuccioli, con il fidanzatino Liam Hemsworth… poi, improvvisamente, qualcosa è cambiato.

Hannah Montana comincia a trasformarsi in Miley Cyrus
Hannah Montana comincia a trasformarsi in Miley Cyrus

Miley di punto in bianco ha deciso che non poteva più essere l’innocente star della Disney, si è tagliata i capelli cortissimi, capigliatura bionda ossigenata e ha cominciato a comportarsi in maniera sexy e spudorata.

Miley Cyrus sul palco... e qui è ancora in una posa casta!
Miley Cyrus sul palco… e qui è ancora in una posa casta!

Questo anche nei suoi concerti: i fan, con ancora negli occhi le performance di Hannah Montana, si sono visti una Miley ammiccare in maniera sensuale sul palco, simulare amplessi durante le canzoni, volare su una equivoca palla gigante tutta nuda (provate a guardare Wrecking Ball)…

Questa è la versione vestita di Wrecking Ball, c'è anche quella nuda
Questa è la versione vestita di Wrecking Ball, c’è anche quella nuda

All’inizio amici e parenti erano stupefatti, ancora adesso sono preoccupati per la svolta che ha preso, Miley non era più riconoscibile (e non mi riferisco solo al look, ha cambiato parecchie volte acconciature e colore di capelli, ma questo è normale), fra scandali, gossip ed eccessi. Eppure lei ha deciso che ora è questa la sua strada, i fan continuano a seguirla anche così, ma la vecchia Miley ci manca.

Foto: WikimediaWikimedia –  TwitterTwitter

di Laura Seri