Miss Italia 2015 VS Valerio Staffelli e il servizio montato ad arte

 

Dopo la gaffe del ’42, anno nel quale Miss Italia 2015 avrebbe voluto vivere, un altro scivolone per Alice Sabatini durante la consegna del Tapiro d’Oro da parte di Valerio Staffelli: lo sapete che il suo personaggio storico preferito è Michael Jordan? Ma sarà davvero andata così? La bella e giovane Alice non ci sta ed ecco che dà la sua versione dei fatti in un lungo post pubblicato su Facebook. A quanto pare l’inviato di Striscia avrebbe fatto di tutto, anche tagliando il servizio, per far credere ai telespettatori che lei avesse detto che Michael Jordan è il suo personaggio storico preferito. E non solo…

alice-sabatini-staffelli
Alice Sabatini riceve il Tapiro D’Oro

Chi ha visto Striscia la Notizia qualche giorno fa avrà notato l’intervista di Staffelli ad Alice Sabatini, neo eletta Miss Italia 2015. Dopo l’indignazione per le sue dichiarazioni sulla Seconda Guerra Mondiale, una nuova indignazione, perché il suo personaggio storico italiano preferito sarebbe Michael Jordan. Peccato che le cose non siano andate così e ce le spiega la stessa Alice su Facebook:

Volete sapere davvero com’è andata? Staffelli: ‘Alice dimmi un personaggio storico italiano che ammiri’. Non rispondo immediatamente perché scossa dalla situazione improvvisa e dall’incalzare di Staffelli. Staffelli: ‘Allora dimmi un personaggio che ammiri in generale’. (SCENA TAGLIATA) ed io rispondo: ‘Jordan’“.

alice-sabatini-striscia
Alice Sabatini intervistata da Staffelli

Ma l’inviato di Striscia non si sarebbe limitato a questo:

Staffelli continua ad incalzarmi dicendo: ‘Adesso dì che hai detto una stronzata’ (in riferimento alla domanda di Amendola), io rispondo: ‘Non ho detto una stronzata, mi sono espressa male e non ho avuto il tempo di argomentare quello che volevo realmente dire’. Staffelli continua come un disco rotto a ripetere: ‘Dì che hai detto una stronzata” (SCENA TAGLIATA) ed io, dopo un quarto d’ora di violenza psicologica, dico: “Va bene, ho detto una stronzata’. Ovviamente tutto è stato tagliato e montato a piacimento”.

Insomma, il tg satirico avrebbe ricreato ad arte risposte che lei non ha dato: cosa dirà ora Antonio Ricci?

di Redazione