mtv

 

Mtv chiude per sempre? Forse è da tempo che Mtv è morto… Da quando non trasmette più i videoclip più cool del momento, da quando non ci intrattiene più con la sua musica, con i suoi programmi sempre a base di hit, con i suoi vj, con il suo tg che era forse uno dei migliori (o forse all’epoca eravamo adolescenti e ci piaceva perché venivamo trattati “da grandi”). Quell’epoca è svanita quando al posto della musica sono arrivati programmi dai nomi assurdi e dalle tematiche decisamente discutibili, come 16enni che diventano mamme o cose simili… Ma perché non tornare al passato?

Potrebbe interessarti anche Chiude MTV ma noi la vogliamo ricordare così

mtv1
Mtv è morto. Viva MTV!

In queste ore l’hashtag #AddioMtv è uno dei più gettonati, complice la notizia diffusa sul web del rebranding del canale: a partire da oggi, venerdì 8 gennaio 2016, MTV concluderà un’operazione di restyling iniziata tempo fa, dopo il passaggio a Sky avvenuto l’estate scorsa e dopo il cambio di nome in MTV8, prima, è in T8, forse, a partire da oggi. Noi vogliamo ricordare MTV così, con 10 ricordi che rimarranno sempre nel nostro cuore!

1. Videoclip a ciclo continuo

Abbiamo imparato l’inglese, imparato a conoscere i volti che si nascondevano dietro le voci che ascoltavamo alla radio… Abbiamo vissuto di musica 24 ore su 24.

2. Vj

Alzi la mano chi non ha sognato almeno una volta di intraprendere la carriera di vj… Carriera che, oggi, è praticamente sparita… Ma non sono spariti loro, oggi apprezzati conduttori-attori-intrattenitori…

Potrebbe interessarti anche Chiude MTV ma noi la vogliamo ricordare così

3. Alessandro Cattelan

2014/05/08/alessandro-cattelan-vf-17-2014_980x571
Alessandro Cattelan

Chi lo ricorda giovanissimo nei programmi di Mtv? Oggi su Sky è uno dei presentatori più divertenti e apprezzati e noi possiamo dire di averlo visto nascere!

4. TRL

Un programma che ci permetteva di essere protagonisti e di votare i nostri video preferiti: quanti hanno sperato di essere scelti tra la folla per salire in studio?

5. Mtv Kitchen

E’ stata Mtv a inventare i programmi di cucina: ma vi ricordate la cucina blu e gialla di Andrea Pezzi? E una “giovane” Platinette con il caschetto la ricordate?

6. Mtv Trip

Mtv Trip
Mtv Trip

Luca e Paolo quando ancora erano sconosciuti, su un carro funebre, hanno girato l’Italia intera: non ci perdevamo una puntata di questo folle viaggio… Lo ammetto, ho ancora le videocassette con tutte le puntate registrate!

7. Fabio Volo

Ebbene sì, lo abbiamo visto qui per la prima volta, da un appartamento in affito a Barcellona, mentre ci raccontava la vita degli spagnoli negli anni 2000: tutti abbiamo progettato un trasloco!

8. Mtv on the beach

Non era estate senza Festivalbar, prima, e senza Mtv on the beach, poi: da giugno a settembre, durante le nostre lunghe vacanze estive, adoravamo seguire i protagonisti sulle spiagge più bele del mondo!

9. Educazione sessuale in tv

Camila Raznovich è stata la vj che ha infranto un tabù con Loveline, portando il sesso sul piccolo schermo: quante cose abbiamo imparato!

10. Tg

Non so voi, ma io adoravo quel tg: corto, con un linguaggio semplice, senza troppi giri di parole. Da adolescente dell’epoca mi sentivo trattata da adulta, non da bambina, perché potevo conoscere i fatti del mondo!

Potrebbe interessarti anche Chiude MTV ma noi la vogliamo ricordare così

Oggi tutto è cambiato, noi siamo cambiati, il canale è cambiato. La nostra adolescenza non c’è più e non c’è più nemmeno Mtv. Addio Mtv, ti ameremo sempre!

Continua a leggere

Come creare un effetto 3D sulle unghie

Continua a leggere

12 segnali per capire dalla lingua se stiamo bene