Museum Selfie Day: un giorno dedicato ai seflie e all'arte

Torna dopo il successo dell’anno scorso la seconda edizione del Museum Selfie Day organizzato da Mar Dixon.

L’evento si svolgerà ovviamente sui Social Network, dove per l’intera giornata i visitatori, i curatori e i componenti degli staff museali condivideranno i selfie scattati nei musei di tutto il mondo associandoli all’hashtag ufficiale dell’iniziativa #MuseumSelfie.


Un evento divertente, vissuto nei luoghi in cui si respira arte a tuttotondo dove ognuno di noi, insieme all’opera prescelta e preferita, diventa promotore e co-creatore di Bellezza. (Fonte socialwebart.it)

A cosa serve questo progetto?

L’idea alla base è quella di sensibilizzare il pubblico sulle preziose e meravigliose collezioni d’arte presenti in tutti i musei.

Come lo stesso Mar Dixon ha dichiarato “dobbiamo ricordarci che il progetto non nasce per polemizzare sui problemi che ruotano attorno ai musei, ma per attirare l’attenzione degli utenti social sul grande patrimonio culturale che i musei contengono e per così stimolare il bisogno di Sapere intrinseco all’uomo stesso.”

Cosa aspettate? Siamo curiosi di vedere le vostre foto, io personalmente ho fatto un selfie l’anno scorso con una delle mie artiste preferite, Frida Kahlo, e non mi vergogno di farvelo vedere!


Buon #MuseumSelfie e che l’arte sia con voi!

di Alessia Mariani