Musica da regalare a Natale: qualche consiglio per gli acquisti

Foto via Pinterest http://www.pinterest.com/pin/160370436702570906/
Foto via Pinterest http://www.pinterest.com/pin/160370436702570906/

Per me la musica è sempre un’ottima soluzione per le idee regalo di Natale, sia per gli amici che per se stessi (viziarsi ogni tanto è salutare, no?). Quando il regalo è per persone che si conoscono poco il rischio di sbagliare è sempre in agguato; ma nella musica se già si conoscono le preferenze generali si può seguire il filone e giocarsi la carta del “te l’ho regalato per allargare i tuoi orizzonti in fatto di …” e qui si aggiunge rock, pop, dance, punk ecc… Ecco tre album tra il rock e il pop che mi sono piaciuti e che potrebbero piacervi e/o compiacere i vostri acquisti di Natale.

Direct Hits – The Killers

Cover di Direct Hits - The Killers
Cover di Direct Hits – The Killers

Si parla di una pausa per i Killers per dedicarsi ai progetti solisti di Brandon Flowers e il batterista Vannucci. Ecco un buon modo per mantenersi in contatto con la musica del gruppo o farli conoscere in maniera riassuntiva. Il best Direct hits raccoglie le tracce più conosciute della discografia dei Killers, Mr Brightside (Original Demo) in versone decisamente lo-fi ed il remix electro-dance di When You Were Young di Calvin Harris, inclusi due inediti: Shot At The Night e Just Another Girl, quest’ultimo con il video che vede Dianna Agron, star di Glee, nei panni di un baffuto Brandon Flowers.

The Weight of your Love – Editors (+ biglietto concerto!)

Cover di The weight of your Love - Editors
Cover di The weight of your Love – Editors

L’album The Weight of your Love è uscito a luglio ma se ancora non è nella vostra libreria musicale, aggiornatela e fate del bene ai vostri amici amanti del rock britannico con sfumature internazionali. Album della maturità degli Editors, quarto in studio e registrato in America, a Nashville, con un occhio decisamente puntato al mercato americano, ogni traccia sembra un mondo a parte, dal rock più tradizionale a sonorità più anni ’90 a quelle più elettroniche o melodiche. Chicca come super regalo la seconda data italiana del tour degli Editors, dopo il live esplosivo di ottobre a Milano torneranno in Italia il 28 febbraio 2014 al PalaDozza di Bologna.

Pure Heroine – Lorde

Cover di Pure Heroine - Lorde
Cover di Pure Heroine – Lorde

Lorde ha appena 16 anni – beata lei – e dopo l’EP The Love Club del 2013 si è fatta conoscere per il singolo Royals, motivo accattivante che è diventato un tormentone in radio ed ovunque, sorpassando oltre 750 mila visualizzazioni per il video su Youtube. Pure Heroine è l’album d’esordio di 10 tracce pop raffinato ben confezionate.

di Ilaria Danesi