“No place in Heaven” è il nuovo album di Mika

 

Mika ci presenta il suo quarto album, “No place in Heaven“, ultima fatica musicale del giudice di X Factor Italia che uscirà il prossimo 15 giugno. Dopo tre anni dall’ultimo cd, “The origin of love“, Mika è pronto a regalarci un lavoro decisamente più intimo, personale e profondo: per lui questo album vuole essere un modo per tirare fuori tutte le sue paranoie, parlando di libertà e, ovviamente, anche di Mika.

Mika
Mika

Ecco le parole di Mika in merito alla pubblicazione del nuovo album:

C’è sempre un po’ di nervosismo anche se questo è già il quarto disco. C’è anche un po’ di malinconia, perché è come rendere pubblico qualcosa a cui ho lavorato da solo“.

In merito al titolo dell’album, che potrebbe apparire un po’ triste, il cantante afferma:

Titolo triste? No. Se c’è spazio in paradiso bene, se no va bene lo stesso. Le mie origini mediorientali mi trasmettono un senso di vergogna, e scrivere un album intimo è un modo di buttare fuori questa paranoia. È un album che parla di libertà, del diventare adulto: le persona che vogliamo diventare è sempre più interessante di quella che siamo“.

Mika afferma, poi, di essere molto cambiato:

Ma non voglio essere un modello per gli altri, perché questa è una cosa che mi fa paura. Io scrivo per me e per gestire la mia vita“.

Chi vorrà ascoltarlo dal vivo, in Italia potrà farlo il 23 luglio a Taormina, il 25 luglio a Cattolica, il 27 luglio al Forum di Assago, il 29 luglio a Roma e il 30 luglio a Firenze.

di Redazione