Novità 2015: da Star Wars a Ringo Starr ecco i film e gli album in arrivo

Una scena da Star Wars: il risveglio della Forza – foto Starwars.com

L’anno nuovo è appena iniziato e con tanta curiosità su quello che probabilmente vedremo al cinema ed ascolteremo in musica nel 2015, ho compilato questa mini rassegna di film ed album di prossima uscita, un po’ di ghiotte novità – così mi auguro per voi – per tutti i gusti.

Peace and Love da Ringo

Ringo Starr - foto Ste-michelle.com
Ringo Starr – foto Ste-michelle.com

Se il 2014 ha visto ritorni importanti come il nuovo album dei Pink Floyd e degli U2, il 2015 ci promette un nuovo disco per un’altra leggenda del pop-rock internazionale, Sir. Ringo Starr, leggendario batterista dei Beatles.
Lo ha annunciato lo stesso Ringo Starr su Youtube, augurando come sempre nel suo stile Peace and Love a tutti.
Raccogliamo l’augurio aspettando l’album ed il tour promozionale che ne seguirà con la All Starr Band.

Il ritorno dei Verdena con un doppio album, “Endkadenz Vol.1″

Verdena - foto Facebook ufficiale
Verdena – foto Facebook ufficiale

A distanza di 4 anni dal loro album Wow (2011) torna una delle band che ha fatto la storia recente del rock alternativo italiano. Si chiama Endkadenz Vol.1 il nuovo disco dei Verdena in uscita il 27 gennaio con un tour a seguire dal 27 febbraio, con vendita dei biglietti già presa d’assalto. L’album sarà il primo di due dischi previsti per il 2015, in attesa di news sul presunto Endkadenz Vol.2 che uscirà in estate, eccovi l’art-work della copertina la e tracklist completa di Endkadenz Vol 1, pubblicati dal trio bergamasco sulla loro pagina Facebook.

Locandina di Endkadenz Vol 1. - foto Facebook ufficiale
Locandina di Endkadenz Vol 1. – foto Facebook ufficiale

1. Ho una fissa
2 Puzzle
3. Un po’ esageri
4. Sci desertico
5. Nevischio
6. Rilievo
7. Diluvio
8. Derek
9. Vivere di conseguenza
10. Alieni fra di noi
11. Contro la ragione
12. Inno del perdersi
13. Funeralus

Star Wars Episodio VII di J.J. Abrahams

Il Sith Jylo Ren, nuovo cattivo di Star Wars - foto Starwars.com
Il Sith Jylo Ren, nuovo cattivo di Star Wars – foto Starwars.com

Seguiamo le tracce di Star Wars Episodio VII già da un anno e nel frattempo il nuovo capitolo di Guerre Stellari diretto da J.J. Abrahams prende forma, tra cast e sceneggiatura e titolo ufficiale di Star Wars: il risveglio della Forza (orig. The Force Awakens) ed una data certa di uscita: 18 dicembre 2015.
Come un mastino digiuno di fronte ad una fila di salsicce stiamo salivando da un anno e c’è ancora un po’ da aspettare ma si sa, la pazienza è la virtù dei forti. Ecco il teaser ufficiale di Star Wars: The Force Awakens per placare – momentaneamente – la salivazione.

Il ritorno dei Marvel’s Avengers: Age of Ultron

Il gruppo degli Avengers - foto Movieplayer.it
Il gruppo degli Avengers – foto Movieplayer.it

Dopo il primo capitolo Marvel’s Avengers in cui Thor, Iron Man, Capitan America, Hulk, Natasha Romanoff (Vedova nera) ed Occhio di falco hanno salvato la Terra dal malvagio attacco di Loki da Asgard, i supereroi dei fumetti Marvel tornano al cinema con l’atteso sequel.
Si intitola Marvel’s Avengers: Age of Ultron, diretto da Joss Whedon ed in uscita in Italia il 22 aprile 2015, nel cast del film ritroveremo Robert Downey Jr., Chris Hemsworth, Scarlett Johansson, Jeremy Renner, Mark Ruffalo e Chris Evans accompagnati da due nuovi supereroi interpretati da Aaron Taylor-Johnson (Quicksilver) ed Elizabeth Olsen (Scarlet).
Rispetto alle atmosfere goliardiche di Marvel’s Avengers a giudicare dal trailer ufficiale di Marvel’s Avengers: Age of Ultron per il sequel dovremmo aspettarci atmosfere più cupe, quasi angoscianti. Che ne pensate?

I dinosauri non passano mai di moda

Chris Pratt e un dinosauro di Jurassic World - foto Movieplayer.it
Chris Pratt e un dinosauro di Jurassic World – foto Movieplayer.it

Ci sarà un motivo per cui tutti i bambini prima o poi impazziscono per i dinosauri, sono un classico che mette tutti d’accordo, come la tombola a Natale. Nel 2015 torneremo tutti bambini con Jurassic World, atteso reboot cinematografico del fortunato Jurassic Park di Steven Spielberg. Diretto dal regista Colin Trevorrow con la star del blockbuster Guardiani della galassia Chris Pratt, nuovo sex symbol di film d’avventura e fantascienza, Jurassic World uscirà l’11 giugno 2015 al cinema, eccovi l’atteso trailer ufficiale.

Ho stuzzicato la vostra curiosità di appassionati di cinema e musica con queste novità? Fatemi sapere se le segnate in agenda e che cosa vi aspettate da ciascuna o se avete segnato altri “buoni propositi” da seguire per l’anno nuovo.

di Ilaria Danesi