Nymphomaniac: la prima clip in esclusiva!!

Locandina di Nymphomaniac - foto da movieplayer.it
Locandina di Nymphomaniac – foto da movieplayer.it

Nymphomaniac – diario di una ninfomane è il titolo dell’ultimo lavoro di Lars von Trier.

Von Trier è noto per il suo carattere (artistico, si intende) provocatorio e anticonvenzionale, quest’anno più che mai pare davvero intenzionato a scandalizzare il mondo e a turbare gli animi più pudichi.

Nymphomaniac è il racconto nudo e crudo di Joe, una donna che, una volta soccorsa da un anziano professore mentre sudicia, seminuda e gonfia di botte giace in stato confusionale sul ciglio di una strada, decide, nella cornice rassicurante della casa di lui, di ripercorrere la sua vita attraverso i ricordi, tutti ricordi di un’esistenza da sempre dedita alla ricerca estrema del piacere.

Nymphomaniac - foto da pagina Facebook ufficiale del film
Nymphomaniac – foto da pagina Facebook ufficiale del film

Stellan Skarsgard, presenza frequente dei set del regista danese, veste i panni del vecchio professore, mentre l’attrice protagonista è Charlotte Gainsbourg. Qui la scelta è stata ardua e meticolosa, il regista ha affermato: “Voglio esplorare l’eros femminile dalla nascita fino ai 50 anni in un racconto scandito in otto capitoli. E lo farò senza tabù di sorta”… direi che non poteva trovare interprete più indicata.

A completare il cast troviamo: Stacy Martin, Shia LaBeouf, Jamie Bell, Christian Slater, Uma Thurman e Willem Dafoe.

Nymphomaniac è ambientato negli anni ’80 e ’90, quando capelli e peli erano diversi: per questo la produzione ha assunto lo stilista danese Dennis Knudsen per realizzare i 25 toupé di peli pubici per il cast, dettaglio che in questo film non è da sottovalutare!!

Di seguito potete vedere la prima clip esclusiva che la produzione ha appena pubblicato in rete.

Pare che il film uscirà in due versioni, una soft per le sale cinematografiche e una hard per i veri intenditori, considerando che l’uscita in Italia è prevista per Natale, indovinate un po’ quale versione ci toccherà?

Io desidererei vedere entrambe, in ogni caso sono più che sicura che la censura del nostro Paese non mancherà di metterci becco, ma speriamo di no!!

Nymphomaniac - foto da movieplayer.it
Nymphomaniac – foto da movieplayer.it

di Carlotta Di Falco