Ombra dello scorpione: in arrivo una mini serie?

Stephen King e i suoi mondi horror sono tornati di moda. Se in questi giorni nelle sale cinematografiche possiamo spaventarci di nuovo con IT, nel rifacimento cinematografico della serie tv che negli anni Novanta ci ha terrorizzati (tranquilli, è solo la prima parte, ne uscirà anche una seconda, contenti?), ecco che è notizia di questi giorni che un altro celebre romanzo del re del terrore tornerà a farci compagnia. Siete pronti a rivedere sul piccolo schermo, in un nuovo riadattamento, L’Ombra dello Scorpione?

Visto che in tutto il mondo IT di Andy Muschietti sta andando alla grande, ecco che si sta pensando di attingere alla ricca produzione di romanzi del buon Stephen King, che non passa mai di moda. Secondo le indiscrezioni il prossimo libro ad avere una sua miniserie, questa volta televisiva, sarebbe il bellissimo L’Ombra dello Scorpione: se non lo avete letto, correte subito ai ripari.

Secondo quanto rivelato dal portale Lilja’s Library la nuova trasposizione televisiva sarà a opera di Josh Boone, regista apprezzato di Colpa delle Stelle e di X-Men: New Mutants. “Sto ancora lavorando a L’Ombra dello Scorpione, sarà il mio prossimo lavoro dopo che uscirà New Mutants nelle sale“, queste le parole del regista che, tra l’altro, è un grande fan dello scrittore americano.

La nuova versione sarà una miniserie di poche puntate con una sceneggiatura che sarà il più fedele possibile al romanzo originale: è da quattro anni che ci lavora e avrebbe già in mente un cast decisamente stellare. Per lui è fondamentale arrivare al cuore dei personaggi, perché è questa la caratteristica che differenzia i romanzi di King da quelli degli altri scrittori.

In realtà non è la prima versione televisiva dell’Ombra dello Scorpione: i fan dello scrittore avranno sicuramente visto la miniserie della ABC del 1994, con la sceneggiatura scritta dallo stesso King che era apparso anche con un cameo nella serie.

Un film meraviglioso che parla di un futuro post apocalittico dopo la morte di gran parte della popolazione per un virus misterioso. Buoni da una parte e cattivi dall’altra si daranno battaglia. Io ho ancora i brividi adesso a ricordare le scene!

di Redazione