Pan Am: lo adoro!

Pan Am
Pan Am

Come direbbe la nostra amica Irene: Adoooro Pan Am!!
La conosci? Pan Am è una serie televisiva statunitense creata da Jack Orman per la ABC, che va in onda in prima visione dal 25 settembre 2011 negli States, mentre in Italia è stata trasmessa per la prima volta sul canale satellitare Fox Life dal 9 gennaio scorso.

Tu che hai Sky probabilmente sai già di cosa sto parlando, ma per te che non hai avuto ancora modo di scoprirla… bè, è arrivato il momento di farlo.

Pan Am
Pan Am

Siamo nel 1963, quando il mondo è in piena rivoluzione culturale, la modernità e il lusso sono rappresentati dal trasporto aereo, e la Pan American World Airways è leader nel settore. I piloti sono visti come rock star e le hostess sono donne desiderabili ed invidiate.
In pieno periodo pre-femminista, le donne vivono la rara opportunità di viaggiare fuori del paese, qualcosa che la maggior parte delle donne di quell’epoca può solo sognare.
Per rappresentare al meglio la compagnia vengono scelti giovani di bell’aspetto, educati e colti.
Tra loro vi sono: il giovane pilota Dean, un ragazzo ambizioso e carismatico che assume presto una posizione di leadership nella compagnia, nonostante la giovane età, ed il primo ufficiale Ted, proveniente da una ricca e facoltosa famiglia. Tra le assistenti di volo vi sono la ribelle Maggie, l’emancipata Colette e le sorelle Kate e Laura.

Pan Am
Pan Am

Eccoti il cast:

Maggie Ryan (stagione 1-in corso), interpretata da Christina Ricci, doppiata da Domitilla D’Amico.

Laura Cameron (stagione 1-in corso), interpretata da Margot Robbie, doppiata da Valentina Favazza.

Ted Vanderway (stagione 1-in corso), interpretato da Michael Mosley, doppiato da Alessio Cigliano.

Colette Valois (stagione 1-in corso), interpretata da Karine Vanasse, doppiata da Valentina Mari.

Dean Lowrey (stagione 1-in corso), interpretato da Mike Vogel, doppiato da Marco Vivio.

Kate Cameron (stagione 1-in corso), interpretata da Kelli Garner, doppiata da Chiara Gioncardi.

Le immagini sono strepitose, le ambientazioni, il montaggio, la sceneggiatura non sono da meno e poi con un cast di questa portata, direi che era piuttosto difficile sbagliare prodotto.
E a proposito di prodotti, puoi acquistare le borse delle hostess ed altri gadget brandizzati sullo shop ufficiale di Pan Am!

Spero ti piaccia, potrai dirmelo prestissimo perchè l’appuntamento è questa sera alle 22.00 su Fox Life, buon divertimento!

di Carlotta Di Falco