Peanuts: il nuovo film esce a novembre

 

Il 2 ottobre i Peanuts hanno compiuto i loro 65 anni e per festeggiare esce nelle sale il nuovo film dedicato ai famosi personaggi della striscia firmata Charles Schulz: “Snoopy & Friends“.
Sessantacinque anni e non sentirli qualcuno dirà, intanto in molti del settore considerano il fumetto di Charlie Brown e Snoopy uno dei più belli dell’epoca moderna.

In molti si sono divertiti con questi bambini un pò timidi, un pò sfacciati, mentre Shulz ha invece dato a queste voci ingenue il compito di criticare e commentare la società americana del tempo.

Per chi vuole vedere il lato impegnato del cartoon e per chi no intanto esce nelle sale il nuovo film che in ogni caso sarà apprezzatissimo dai seguaci: la data da segnare è quella del 5 novembre.

 

Snoopy et Belle Fashion
Alcuni dei look dei due personaggi della striscia dei Penuts

Milano ha pensato anche di anticipare l’uscita del film con una mostra dedicata ad uno dei cani più famosi del mondo Snoopy e alla sua griffata sorella parigina Belle.

La mostra ha preso il nome “Belle & Snoopy in Fashion” ed è già passata per New York, Stoccolma, Amsterdam e Parigi e ha  permesso di godere dello spettacolo di alcuni dei look più glamour realizzati da grandi firme del mondo del Fashion. Tra le mise più ammirate quella in stile punk di Betsey Johnson o il college look di Calvine Klein.

Sfugge infatti a molti che i due famosi pupazzi beagle hanno in passato subito dei fashion restailing sottoponendosi all’estro anche di firme quali Armani, Gucci o Missoni.

di Agnese.C