Pechino Express 2015: stasera ha inizio l’adventure game

 

Preparate le valigie con la fantasia e pronti a viaggiare con la quarta edizione di Pechino Express – Il Nuovo Mondo, adventure game che riparte con un doppio appuntamento questa sera e mercoledì 9 settembre alle ore 21.15 su Rai 2.
Andiamo a scoprire le novità di questa stagione, la rotta del Nuovo Mondo, le coppie di concorrenti e perché rispetto alle precedenti edizioni di Pechino Express quella che sta per iniziare sarà particolarmente impegnativa.

ecuador
“Virgen de Quito”

Il conduttore

costantino
Costantino Della Gherardesca

Formula vincente non si cambia e anche quest’anno il conduttore di Pechino Express sarà il sarcastico Costantino della Gherardesca.
D’altronde chi meglio di un sagace commentatore come il nobile autore e conduttore potrebbe motivare e debitamente schernire le coppie di concorrenti nei più svariati momenti di difficoltà?

La rotta del Nuovo Mondo

machu-picchu-786412_1920
Il Machu Picchu in Perù

Diecimila chilometri da percorrere a piedi e con mezzi di fortuna dall’Ecuador fino al Brasile passando per il Perù. Le otto coppie di concorrenti dovranno cimentarsi con tappe che richiedono tre-quattro giorni di viaggio ciascuna, partendo da Quito, capitale dell’Ecuador a 2.850 metri s.l.m., per arrivare a disputare la finale a Rio De Janeiro in Brasile.

Si sa che l’ossigeno a una certa altezza scarseggia e se già eravamo abituati agli sproloqui dei concorrenti viaggiatori di Pechino Express fiaccati da fame, caldo e stanchezza, immaginate la difficoltà di respirare in alta quota cosa potrà far uscire loro di bocca.

peru-336152_1920
Donne peruviane

Oltre a questa difficoltà che gioverà alla stesura testi del programma, i concorrenti dovranno fronteggiare anche cambiamenti climatici rispetto al caldo asfissiante del Sud Est asiatico: in Sudamerica ad alta quota incontreranno freddo, pioggia, neve e altre intemperie che renderanno il tutto ancor più difficoltoso ed estenuante.

Ce la faranno? Date un’occhiata al materiale umano-televisivo che fronteggerà tali impervi percorsi e datevi una risposta, io sto puntando tutto su questa quarta edizione…

 I concorrenti

concorrenti
I concorrenti di Pechino Express

Per le coppie di concorrenti è già pronto l’hashtag per commentare le loro gesta sui social network, state pronti e tenete d’occhio i vostri preferiti.

Gli #illuminati: Yari Carrisi, ben noto figlio di Al Bano Carrisi e Romina Power, artista, cantautore, faccio-cose-vedo-gente e da ultimo gestore di un centro di meditazione nel Salento. Assieme a lui Pico Rama, figlio di Enrico Ruggeri e Laura Ferrato, appassionato di cultura mistica e sciamanesimo.

Le #professoresse: Laura Forgia ed Eleonora Cortini, aspiranti soubrette con ruolo di saccenti nel quiz show di Rai1 L’Eredità.

Le #Persiane: non gatte bensì madre e figlia dalle origini medio-orientali: Giulia Salemi, modella e mancata Miss Italia, e Fariba Therani, proprietaria di un centro estetico.

Gli #artisti: l’immarcescibile Paola Barale, che ha esordito in tv con il bonanima Mike Bongiorno e a 48 anni portati divinamente ha firmato un segreto patto con il diavolo (o con il chirurgo), e Luca Tommassini, ballerino, mitico ex-coreografo di Madonna e da qualche anno direttore artistico di X Factor.

Gli #antipodi: Andrea Pinna, autore della pagina Facebook Le perle di Pinna, insieme al suo personal trainer Roberto Bertolini (a cui, visto il gracile fisico di Pinna, verrebbe da consigliare di cambiare mestiere…).

#fratelloesorella: Naike Rivelli e Andrea Fachinetti, figli di Ornella Muti ed entrambi attori. La primogenita è più nota al grande pubblico anche come modella e socialite, il fratello minore è un attore emergente che si è fatto notare nei panni di un giovane disoccupato aspirante concorrente di reality nel film Genitori & figli – Agitare bene prima dell’uso: che sia stato un ruolo profetico?

Gli #espatriati: Nessuno è profeta in patria e Christian “Kang” Bachini e Son Pascal lo sanno bene. I loro nomi non vi diranno niente, nemmeno cercando nelle vecchie puntate del tv show Meteore, perché il primo è un celebre attore in film di arti marziali in Cina e il secondo uno dei più seguiti cantanti del Kazakistan.

I #compagni: non pensate a una coppia di militanti del vecchio Pci bensì alla coppia di fatto formata dal cantante Giovanni Scialpi, che ha cambiato il proprio nome d’arte da ScialpiShalpy (non se ne capisce il motivo) e il suo manager Roberto Blasi.

La nona coppia

Schermata-2015-08-25-alle-17.42.16
Yoga nel tronco di un olivo

C’è una coppia in più rispetto a quelle dichiarate in gara a Pechino Express ed è quella formata da Yari Carrisi e Naike Ravelli, partner nella vita e… nello yoga, come si è potuto vedere nelle scorse settimane nelle foto pubblicate dall’attrice su Instagram. Yari Carrisi e Naike Rivelli nudi a fare yoga nella natura di Cellino San Marco, chissà che non si dedichino ad altrettanta meditazione sul Machu Picchu?

Pronti a vivere l’esperienza dei viaggiatori della quarta edizione di Pechino Express – Il Nuovo Mondo? Sintonizzatevi questa sera e mercoledì 9 settembre alle ore 21.15 su Rai 2, il viaggio sta per iniziare.

di Ilaria Danesi