Pechino Express: il trend dell'adventure game di Rai 2 su Twitter

Ieri sera c’è stata la terza tappa dell’adventure game Pechino Express 2013, in onda ogni lunedì su Rai2 alle 21.10 condotto dal blasonato quanto blasé Costantino della Gherardesca.
Le otto coppie di concorrenti ancora in gara sono partite dalla regione degli Altipiani Centrali del Vietnam fino al romantico traguardo di Da Lat.

Alessandra Sensini e Massimiliano Rosolino - screenshot da Pechinoexpress.it
Alessandra Sensini e Massimiliano Rosolino – screenshot da Pechinoexpress.it

Il viaggio sarà stato impervio, sfiancante, esilarante? Scopriamolo nei trend di Twitter dove l’hasthag Pechino #pechinoexpress è stato più caldo di una zuppa di noodles.
La puntata si è aperta con una new entry di concorrenti, I figli di, Giovanni e Costia progenie di Gigliola Cinquetti che con la mamma oltre alla passione per lo spettacolo sembrano aver condiviso l’armadio:

Dietro il volto “angelico” di Corinne Clery si rivela una personalità tutt’altro che accondiscendente, colpisce la sua determinazione nel cercare di eliminare la coppia delle modelle, la cattiveria dispensata durante le prove e l’acidità verso il fidanzato Angelo:


La Marchesa Dany del Secco d’Aragona, nuovo idolo tv, non può rinunciare a certe abitudini nobiliari e quando sono le cinque, anche se il gioco in quel momento non consente di spendere soldi, con una dignitosa faccia di bronzo ordina al bar per sé e il maggiordomo Gregory due tazze di tè. Quando la cameriera ignara dell’ordito reclama il pagamento la marchesa regala un momento unico di miseria e nobiltà:


La coppia di Amici Stefano ed Alessio vince la prova ricompensa, in premio la possibilità di gustare il prezioso e costosissimo caffè Chon, il cui chicco passa dal sistema gastrointestinale di una donnola e ne acquisisce valore, tristemente incompreso dagli ignari concorrenti.

Dopo il rocambolesco arrivo a Da Lat vincono la puntata gli Olimpionici che nominano per l’esito della temuta busta nera I Figli di, risparmiati dalla sorte ma non dal pubblico della social tv:


Vi è piaciuto il riassunto della terza tappa di Pechino Express a colpi di tweet? Avete visto la puntata e tuittato anche voi? Aspettiamo i vostri commenti!

di Ilaria Danesi