Perché la figlia di Madonna si è fatta crescere i peli sotto le ascelle?

Lourdes Maria Ciccone è la figlia 20enne di Madonna: non è famosa come la mamma, nel senso che ancora non lavora come lei nel mondo dello spettacolo, ma è famosa perché è la figlia della regina del pop internazionale. Qualche tempo fa su Instagram Madonna aveva pubblicato una sua immagine con le ascelle ricoperte di peli: si era dimenticata di depilarle e quello scatto volevo mostrare la libertà raggiunta dalla sua dimenticanza. A Miami la figlia ha fatto lo stesso: emulazione della mamma, atto di ribellione o semplice dimenticanza?

Lourdes Maria è stata paparazzata sulla spiaggia di Miami in compagnia di alcuni amici: con il suo bikini nero ci mostra un fisico da modella, assolutamente perfetto. Del resto ha 20 anni e buon sangue non mente. Notando gli scatti, però, si può vedere qualcosa che stona nelle foto: non si è depilata le ascelle!

Tutte noi, quando arriva l’estate, sentiamo la pressione dei peli che ricrescono a velocità inimmaginabile in ogni parte del nostro corpo. Le ascelle sono una delle zone più depilate, per mostrare sempre una pelle liscissima, soprattutto quando i costumi da bagno e i top smanicati diventano i nostri preziosi alleati di stile.

Non sembra importare molto alla figlia 20enne di Madonna, che sprezzante del pericolo mostra, a favore di obbiettivo di fotografo, la sua ascella tutta ricoperta di peli. Un tempo era normale averli, ma dagli anni Novanta in poi i peli sulle ascelle, ma anche su gambe, braccia e inguine sono diventati i nostri nemici numero uno.

Non è così per Lourdes Maria, che sembra perfettamente a suo agio nonostante la peluria che spunta da sotto le sue braccia. Che dite, sarà la nuova moda da seguire quest’estate al mare? O noi possiamo continuare tranquillamente a passare il rasoio sotto le ascelle?

di Redazione