Perché Lady Gaga ha annullato i suoi concerti?

Lady Gaga doveva andare in giro per l’Europa a deliziare tutti i suoi fan, con il nuovissimo Joanne World Tour. Doveva suonare anche a Milano, per la gioia di tutti i suoi estimatori che anche nel nostro paese sono decisamente tanti. Ma Miss Germanotta ha dovuto abbandonare per il momento i palchi e il lavoro, anche se non avrebbe mai voluto dare questo annuncio a chi la segue da sempre o da poco tempo: Lady Gaga ha annullato una parte del suo tour europeo, rimandandolo al prossimo 2018. Perché lo ha fatto?

Purtroppo la cantante soffre di fibromialgia, una malattia decisamente invalidante (anche se in Italia non è riconosciuta come tale, nonostante le sofferenze a cui vanno incontro le tantissime persone che ne soffrono) che causa dolori fisici molto forti che non permettono nemmeno di compiere semplici gesti quotidiani. Figuriamoci esibirsi su un palco.

La cantante ha mostrato le fotografie che la ritraggono in ospedale, mentre i medici si prendono cura di lei: i dolori troppo forti non le consentono di riprendere il suo tour, così come non le permettono di fare nient’altro, come sanno bene le tantissime persone, soprattutto donne, che soffrono di fibromialgia, una malattia ancora troppo sottovalutata.

Nelle prossime sette settimane Miss Germanotta rimarrà in cura dai suoi dottori, per cercare di recuperare e anche di guarire dai traumi e dai dolori acuti che influiscono pesantemente sulla sua vita e sulla sua carriera. Per questo ha dovuto rimandare il suo tour, per dedicarsi alla sua salute.

Lady Gaga

Tra le date europee annullate per il momento e rimandate a data da destinarsi, anche quella che avrebbe portato Lady Gaga a suonare in Italia, il 26 settembre 2017, presso il Mediolanum Forum di Assago.

La seconda parte del tour in Nord America continuerà come da programma, mentre le date europee sono in fase di riprogrammazione. Se avete già acquistato i biglietti, nei prossimi giorni Live Nation vi dirà cosa fare.

di Redazione