Perché sui social ci sono uomini con lo smalto a un solo dito della mano?

 

Se sui social vi imbattete in immagini, anche di uomini famosi, che mostrano orgogliosi le loro mani con una sola unghia dipinta, non pensate che siano tutti impazziti, perché si tratta, invece, di una buona causa. Pochissimi giorni fa è stato l’attore Chris Hemsworth a mostrarsi su Instagram con l’indice della mano dipinto di rosso. Non è una moda, ma una cosa serie: l’attore 33enne ha partecipato alla campagna The Polished Man di Ygap, un’associazione no profit internazionale che si occupa di aiutare chi vive in povertà.

Chris Hemworth aderisce all'iniziativa
Chris Hemworth aderisce all’iniziativa

Chris Hemworth ha spiegato il perché del suo gesto:

Un bambino su cinque subisce violenze fisiche e mentali prima dei 18 anni. Questo è troppo. Per il mese di ottobre dipingerò un’unghia per rappresentare questa statistica e smuovere le coscienze affinché non ci siano più violenze contro i bambini“.

Tanti gli scatti accompagnati dall'hashtag #ThePolishedMan
Tanti gli scatti accompagnati dall’hashtag #ThePolishedMan

E come lui anche tanti altri uomini faranno lo stesso nel mese di ottobre, per partecipare all’iniziativa ideata da Elliot Costello, fondatore di Ygap: un piccolo gesto per dire basta alle violenze fisiche e psichiche sui bambini!

di Redazione