Quando l'arte della lettura si fa video

Leggere i libri ma anche le opere d’arte, le città, le tendenze, gli artisti, gli eventi, le persone. Leggere è interpretare, tradurre, capire, penetrare il presente e raccontarlo in video.
È questa l’essenza del bando di concorso per cortometraggi, indetto da Corriere della Sera e Milano Film Festival, per raccogliere opere in video legate al tema della lettura.
Sono ammessi al bando di concorso cortometraggi senza distinzione di genere, di durata inferiore ai 10 minuti, in lingua italiana oppure con sottotitoli in inglese.

Se sei interessata a partecipare sappi che da martedì 31 gennaio a lunedì 30 aprile 2012 sarà possibile inviare i cortometraggi.
Di tutti i progetti inviati, una giuria eletta da Corriere della Sera e Milano Film Festival ne selezionerà 10, che saranno votabili online per altre 2 settimane.
Entro la fine di maggio sarà dichiarato il vincitore che riceverà un compenso in denaro pari a 5000 euro, assegnato durante la serata di premiazione organizzata a Milano da Corriere della Sera e Milano Film Festival.
Iscriviti al concorso compilando il form di iscrizione che trovi su Corriere.it e riceverai una mail con le istruzioni per inviare i materiali.
Per ulteriori informazioni scrivi a lalettura@milanofilmfestival.it

È una bella occasione per esprimere al massimo quello che hai dentro e mettere in video tutte quelle storie che ti hanno formata, che hanno reso speciale la tua vita, sia pur per brevi, intensissimi istanti.
Ci sono libri che sono veri e propri viaggi della mente, che più volte hai pensato di rappresentare esattamente per come li avevi in testa… adesso ne hai la possibilità!!

di Carlotta Di Falco