Tele-raccomando: questa sera in TV "4 marzo Lucio Dalla"

Lucio Dalla - foto da mssmag
Lucio Dalla – foto da mssmag

Il primo marzo ricorreva il primo anniversario della morte di Lucio Dalla, avvenuta pochi giorni prima del suo settantesimo compleanno.

Oggi 4 marzo è invece il giorno del suo compleanno e il suo compagno Marco Alemanno con alcuni dei suoi amici e colleghi più cari ha deciso di festeggiarlo e rendergli omaggio con un concerto tributo completamente gratuito che si svolgerà nella Piazza Maggiore di Bologna, la sua amata città.

Lucio Dalla - foto da astropensando
Lucio Dalla – foto da astropensando

L’evento che si chiama “4 Marzo Lucio Dalla” è stato organizzato dalla Rai e prodotto da Ballandi Entertainment con F&P Group e che, per l’occasione verrà trasmesso in diretta proprio sul primo canale, nasce con l’obiettivo di festeggiare il compleanno di Dalla e non celebrarne la morte.

Renato Zero - foto da biografieonline
Renato Zero – foto da biografieonline

In realtà con il concerto di questa sera si chiuderà tutta una serie di eventi e manifestazioni che hanno popolato la città di Bologna (e non solo) negli ultimi 12 mesi dalla scomparsa del cantante.
Questa serata sarà presentata dal cantante e amico di Lucio, Gianni Morandi, che insieme ad altri nomi di livello della musica italiana animeranno il concerto. Tra loro: Luca Carboni, gli Stadio, Marco Mengoni, Pino Daniele, Gigi D’Alessio, Renato Zero, i Negramaro, Pierdavide Carone (che aveva cantato diretto da Lucio all’edizione scorsa del Festival di Sanremo), Paolo Rossi, Gianna Nannini, Fiorella Mannoia e Ornella Vanoni.

Lucio Dalla e l'amico Gianni Morandi - foto da mauxa
Lucio Dalla e l'amico Gianni Morandi – foto da mauxa

Chi fosse a Bologna o nelle immediate vicinanze non può certo perdersi un’occasione del genere: tutti i successi di Lucio Dalla interpretati dai big della canzone italiana.

Pierdavide Carone - foto da cdn
Pierdavide Carone – foto da cdn

Chi invece non ha la fortuna di poter presenziare fisicamente all’evento, può sempre godere di uno spettacolo di tutto rispetto in prima serata comodamente dalla poltrona di casa propria, non è esattamente come essere lì, ma in TV sono sempre meno i programmi di questo tipo, bisogna approfittarne assolutamente.

Marco Mengoni - foto da quotidiano
Marco Mengoni – foto da quotidiano

Vi ricordo che la diretta è prevista per le 21.10 su Raiuno, buona visione!!

Gianna Nannini - foto da vanityfair
Gianna Nannini – foto da vanityfair

di Carlotta Di Falco