Questa sera in TV Coco Chanel, il film!!

Coco Chanel
Coco Chanel

Coco Avant Chanel – L’ amore prima del mito della regista Anne Fontaine, è un film biografico sulla vita di Gabrielle Coco Chanel , qui interpretata dall’ attrice Audrey Tautou, prima di diventare una stilista di fama mondiale.
Nel film Coco Avant Chanel racconta gli amori, le gioie, le esperienze drammatiche e i luoghi che hanno formato il gusto e lo stile di Coco Chanel, che tutti noi conosciamo ed apprezziamo.
La Francia è da sempre sinonimo di moda, la moda francese ha la sua icona in Coco Chanel, che ha reso il suo paese ancor più grande nel mondo.

Una scena del film
Una scena del film

La sua storia

Coco Chanel arrivò da piccola in un orfanotrofio della Francia centrale insieme a sua sorella, nell’attesa del ritorno del padre.
Gabrielle Coco Chanel è cresciuta da sola e per mantenersi ha provato inizialmente a fare la cantante nei locali frequentati dai soldati. Chanel è in quel periodo una cantante, ma dalla voce troppo esile per affrontare un pubblico di soldati ubriachi, e ben presto scoprirà che il suo vero talento è un altro.

Coco Chanel al lavoro
Coco Chanel al lavoro

Coco inizia a cucire nel retrobottega di un sarto di provincia e incontra Boy Capel (interpretato dall’ attore Alessandro Nivola)che sarà l’amore della sua vita e finanzierà le prime collezioni di Coco Chanel.

Gabrielle Coco Chanel era quindi una sartina che sembrava destinata a cucire degli orli nel retrobottega di un sarto di provincia, nella sua vita è stata un’aspirante cortigiana seppur troppo magra secondo i canoni dell’epoca che ha trovato rifugio dal suo protettore Etienne Balsan (interpretato dall’attore Benoit Poelvoorde), è stata una donna innamorata ma consapevole di non poter essere mai la donna di qualcuno , neanche di Boy Capel, che era l’uomo che l’amava davvero.

Una scena del film
Una scena del film

Il perchè del mito

Coco Chanel è una donna ribelle oppressa dalle convenzioni della sua epoca, una donna che si veste con le camicie dei suoi amanti.

Coco Chanel
Coco Chanel

Questo film racconta la storia di Coco Chanel che è semplicemente la storia di una donna moderna ancora prima che venisse inventata.
Vorresti perderla? Non credo! quindi questa sera collegati su Rete4 alle 21.10, non te ne pentirai.

Una scena del film
Una scena del film

di Carlotta Di Falco