Questa sera torna X Factor: tutto quello che c’è da sapere!

Siete pronti? Siete caldi? Stasera ricomincia X Factor, talent show musicale e canoro giunto alla sua undicesima edizione. Sicuramente l’attesa era tanta, soprattutto per il rituale cambio tra i giudici: due saranno gli stessi dell’anno scorso, mentre due saranno le new entry, anche se una di questa non è proprio una novità per lo show. Andiamo a scoprire insieme tutto quello che c’è da sapere per goderci questa nuova stagione di X Factor: scommettiamo che ne vedremo e ne sentiremo delle belle?

X Factor 11 inizia stasera, giovedì 14 settembre 2017, a partire dalle 21.15 su Sky Uno. Si parte con le selezioni, sicuramente la parte più divertente di tutto lo show: non ascolteremo, infatti, solo le voci più interessanti, ma potremo anche sorridere un po’, scoprire personaggi unici, per un’edizione che promette di mostrare uno spaccato della nostra realtà: mai come quest’anno si sono visti ragazzi di così tante nazionalità diverse!

Le prime 6 puntate delle selezioni, ovviamente registrate, andranno in onda il 14, il 21 e il 28 settembre. Poi si passerà alle audizioni, ai bootcamp e il 19 ottobre gli home visit, che incoroneranno i 12 concorrenti finali, tre per ogni giudice. I live cominceranno il 26 ottobre 2017.

Chi saranno i giudici? Manuel Agnelli e Fedez tornano su quel banco impegnativo, accompagnati da due donne molto forti, che daranno ai maschietti del filo da torcere. Levante sarà alla sua prima volta a X Factor e con lei tornerà anche Mara Maionchi, con la sua ironia dissacrante. Come ha detto Manuel Agnelli, sarà una giuria impegnativa!

Il talent show sarà condotto ancora una volta da Alessandro Cattelan, che in quel ruolo è assolutamente perfetto: riesce sempre a riempire i tempi vuoti e a dire la cosa giusta al momento giusto. Noi lo adoriamo (e se lo seguite nel programma E poi c’è Cattelan ve ne innamorerete ancora di più).

Non mancherà lo StraFactor, che inizierà il 5 ottobre con il grande Elio e due nuovi giudici, proponendo dei concorrenti davvero speciali, quelli che il cantante definisce “talenti organici eliminati”. Non vediamo l’ora che inizi anche lui!

di Redazione