Raffella Carrà: ritorno alla dance con il singolo Replay

L’abbiamo rivista in tv nel ruolo di giudice a The Voice Italy, ma la Carrà non si ferma qui, torna al suo primo amore, la musica, ed è già un grande successo.

Il numeri parlano chiaro, Replay, il nuovo brano di Raffaella Carrà prodotto dall’etichetta Do It Yourself ha raggiunto in pochissimo tempo la 27esima posizione nella classifica iTunes dei singoli più venduti in Italia e la decima nella classifica della categoria Dance.

In effetti il brano è tutto da ballare, un perfetto tormentone estivo passatissimo dalle radio italiane che supportano alla grande il ritorno di Raffaella trasmettendo il brano in continuazione.

Raffaella Carrà - foto da movieplayer.it
Raffaella Carrà – foto da movieplayer.it

Il fatto che sia orecchiabile (tutto perfettamente in rima) e ballabile non vuol dire che sia valido, anzi, a parer mio è piuttosto mediocre, ma parliamo della Carrà, come potrebbe il sistema non appoggiare ogni sua mossa? Ogni cosa che tocca diventa oro!!

Per non farsi mancare nulla Replay è promosso anche dalla stessa cantante che ha diffuso un video promo sul web rivolto a tutti i suoi fan: per farti un’idea eccolo di seguito:

Ma la Carrà, all’alba dei suoi 70 anni portati splendidamente, non si ferma qui, di fatto questo sarà solo un assaggio di un intero album atteso per il prossimo ottobre che comprenderà ben dodici inediti.

L’ultimo disco risale a 17 anni fa, ma negli ultimi anni la Carrà si era già fatta sentire nell’ambito della musica dance con il remix di grandissimo successo di A Far L’Amore, nato dalla collaborazione con Bob Sinclair (una garanzia!), sempre gettonato in pista e da quest’anno anche parte integrante della colonna sonora del film di Paolo Sorrentino “La grande bellezza”.

Raffaella Carrà - foto da movieplayer.it
Raffaella Carrà – foto da movieplayer.it

Il singolo non è ancora visibile su Youtube ma, visto che a questo punto la curiosità sarà tanta, potrete ascoltarlo in streaming su Cubomusica.it.

Che dire, bentornata Raffaella!!

di Carlotta Di Falco