Doni last minute? Regala il grande cinema!

Meno 3 giorni a Natale e ti mancano ancora dei regalini da comprare?

Che ne pensi di cofanetti deluxe a prezzi davvero accessibili?

Le novità sono tante, ma dal mio punto di vista le proproste più interessanti sono le seguenti.

Il cofanetto Colazione da Tiffany “gold”, dedicato al 50° anniversario della pellicola, con la versione restaurata del film e moltissimi extra introvabili alla cifra di 44,99 euro.

La confezione include 3 dischi e nello specifico:

Film DVD e Blu-Ray

La colonna sonora originale

Una copia della sceneggiatura

Tre fotografie in bianco e nero formato 20×25 tratte dalla campagna pubblicitaria del film

Una lettera personale di Blake Edwards

Commento del produttore Richard Shepherd

Il making of di un Classico

Fa Così Audrey! Un’Icona di Stile

Dietro i Cancelli: Il Tour

Lo Splendore in una Scatoletta Azzurra

La Lettera di Audrey a Tiffany

Le Gallerie

Il Trailer Cinematografico Originale

Il Raduno degli Invitati di Casa Golightly (HD)

Henry Mancini: Non Solo Musica (HD)

Il Sig. Yunioshi: il Punto di Vista Asiatico (HD)

Nel caso avessi pensato di spendere qualcosina in meno, c’è sempre la versione restaurata del film senza extra a soli 9,99 euro. Beh direi che ne vale proprio la pena, come rinunciare ad un classico di questa portata?
E poi, è un bel regalo che non fosse riuscito ad andare al cinema il 9 novembre scorso per vedere la versione restaurata.

Tra gli scaffali da non perdere anche i cofanetti collection di Woody Allen. Purtroppo è troppo presto perché venga incluso anche il mio amato Midnight in Paris (in questi giorni nelle sale italiane), ma la produzione cinematografica è talmente vasta, che c’è davvero da perdere la testa.

Eccoti le varie opzioni regalo:

Woody Allen Box 1, produzione dal 1971 al 1977 e comprende Amore e guerra, Il dittatore dello stato libero di Bananas, Il dormiglione, Io e Annie.

Woody Allen Box 2, produzione dal 1978 al 1983 e comprende Interiors, Manhattan, Stardust Memories, Una commedia sexy in una notte di mezza estate, Zelig.

Woody Allen Box 3, produzione dal 1984 al 1987 e comprende Broadway Danny Rose, La Rosa Purpurea del Cairo, Hannah e le sue Sorelle, Radio Days, Settembre.

Woody Allen Box 4, produzione dal 1988 al 2004 e comprende Un’ altra Donna, Crimini e Misfatti, Alice, Ombre e nebbia, Melinda e Melinda.

E infine, un cofanetto (la Woody Allen Collection appunto!) con 5 dvd e i film più attuali, quali Match Point, Scoop, Vicky Cristina Barcelona, Basta che funzioni e Incontrerai l’uomo dei tuoi sogni.

I cofanetti vanno dai 32 ai 39,99 euro, con la possibilità di risparmiare 10 euro a prodotto se decidessi di acquistarlo on-line e selezionando l’opzione di spedizione in un giorno, lo riceverai entro venerdì 23, giusto in tempo per natale.

Infine, se conosci qualcuno dai gusti cinematografici un po’ forti, ci sarebbe una fantastica raccolta di Stanley Kubrick, da prendere in considerazione.
Nel cofanetto trovi una nuova edizione rimasterizzata di 5 capolavori del regista, inserti speciali straordinariamente ricchi con commenti di studiosi, documentari sul making of, filmografie e biografie per un totale di 10 dvd. I film in questione?

2001: Odissea nello spazio, Arancia meccanica, Shining, Full metal jacket, Eyes wide shut.

Nel disco bonus Stanley Kubrick: A life in pictures, la carriera del regista viene analizzata in dettaglio e narrata da Tom Cruise. Straordinarie sequenze mostrano Kubrick durante la sua giovinezza, al lavoro sui set e a casa, arricchite dai commenti sinceri di collaboratori, colleghi e familiari. Il tutto a 32,99 euro.

Adesso hai tutte le informazione che ti servivano, non ti resta che scegliere, comprare e impacchettare!

di Carlotta Di Falco