Ritorno al futuro: nel 2015 i gadget per celebrare l’arrivo di Doc e Marty

Articolo scritto da Serena del blog The Peter Pan Collar.

Il 2015 è finalmente arrivato. Per gli appassionati della saga “Ritorno al futuro” non è certo un anno qualsiasi. Da tempo progettano eventi e vere e proprie feste di benvenuto: il 21 ottobre di quest’anno è finalmente il giorno in cui i loro beniamini, lo scienziato Doc e il ragazzo di nome Marty, arriveranno nel futuro.

Le tre pellicole dirette da Robert Zemeckis tra il 1985 e il 1990 non sono solo tra i più celebri film di quegli anni, ma costituiscono un vero e proprio mito per i tantissimi fans ed un’icona per la storia de cinema.
Se durante queste feste di Carnevale avete visto ragazzi con un gilet rosso imbottito ed una camicia di jeans, è il segno della mania che sta dilagando.
Non sorprende, dunque, che in questo fatidico anno abbiano visto la luce tantissimi gadget pensati per rendere omaggio alla saga e sono stati, inoltre, realmente realizzati alcuni degli oggetti futuristici presenti nel film.

L’oggetto più ricercato e gettonato sarà senza dubbio la cover che renderà il vostro Iphone una vera Delorean, super dettagliata, come un modellino, è perfetta per mostrare al mondo di essere dei fieri viaggiatori nel tempo. Il prezzo si aggira sulle 33 sterline e sarà messa in commercio a giugno dalla giapponese Bandai.
Per ora è in vendita solo sul sito.

Le Nike autoallaccianti che Doc fa indossare a Marty una volta arrivati nel futuro, esistono davvero. Lo ha annunciato l’azienda ed è ufficiale, si chiameranno Nike Mag ed arriveranno prestissimo.

Il gadget più atteso e che ha messo alla prova ingegneri e veri scienziati è, però, l’Hoverboard, lo skate futuristico con cui Marty scappa dai bulli nella celebre scena.
Il suo è rosa perché lo prede in prestito ad una bambina, ma la cosa sensazionale è che fluttua. E lo fa davvero: immagini e video del prototipo che si alza fino a 3 cm dal suolo sono già in rete da tempo.
I più speranzosi scommettono sulla vendita entro la fine dell’anno, in realtà il modello ha ancora bisogno di migliorie tecniche e la startup che ci sta lavorando ricerca investimenti on line, anche e soprattutto tra i fans della storia.
Per chi non volesse aspettare è già disponibile la versione design da arredo, che lievita davvero, ma su di una scrivania e non è capace di sostenere il peso di una persona. Per questa chicca da mettere in bella mostra nel proprio salotto, non pochi fans saranno disposti a pagare 2360 dollari e lo potete trovare qui.
“Grande Giove”, esclamerebbe qualcuno.

Tra le limited edition più simpatiche e già in commercio, è da segnalare quella realizzata da Lego: una perfetta macchina del tempo in mattoncini, con tanto di flusso canalizzatore e i personaggi in versione omini Lego. Il Lego si trova su vari siti, tra cui Amazon.

Se siete però degli appassionati che ai cimeli preferiscono il ricordo di un evento irripetibile, c’è già da segnare sul calendario la speciale serata organizzata all’Hard Rock Cafè di Firenze per il 7 novembre 2015, trentesimo anniversario dell’uscita del film. Nel costo del biglietto, di euro 69,00, è incluso l’ingresso, una fotografia con la Delorean, il Flying Buffet, ingresso al ballo Incanto sotto il Mare ed un omaggio a tema. Il biglietto per l’evento dell’Hard Rock si può comprare qui.

Insomma, non ci resta che raggiungere le ottantotto miglia orarie per arrivare subito al prossimo autunno e festeggiare.

di Redazione