Samantha Cristoforetti è diventata mamma

Auguri a Samantha Cristoforetti: AstroSamantha è infatti diventata mamma. La bambina si chiama Kelsey Amal, nomi il cui significato è coraggiosa e speranza. La famosa astronauta dell’Esa (Agenzia Spaziale Europea) in realtà ha partorito a fine novembre a Colonia dove ha sede l’Esa. Ma la notizia è arrivata solo adesso grazie ai quotidiani Trentino e Alto Adige che hanno provveduto a diramare la notizia. Felici sia la mamma che il papà, l’ingegnere di origini francesi Lionel Ferra, anche lui in opera all’Esa come istruttore degli astronauti.

Samantha Cristoforetti omaggia Leonard Nimoy
Samantha Cristoforetti omaggia Leonard Nimoy

Un altro traguardo raggiunto, dunque, per AstroSamantha, la prima donna italiana nello spazio che, grazie alla missione Futura sulla Stazione Spaziale Internazionale (Iss), ha raggiunto il record europeo e femminile di permanenza nello spazio durante una singola missione: 199 giorni fra il 2014 e il 2015. Auguri dunque a Samantha, a Lionel e alla piccola Kelsey Amal.

Foto: By NASA – https://www.flickr.com/photos/nasa2explore/17212398206/, Public Domain, Link – By ESA/NASA, CC BY-SA 3.0 IGO – Twitter, used with permission of ESA/NASA, CC BY-SA 3.0-igo, Link

di Laura Seri