San Valentino 2015: i regali per Lei e per Lui

San Valentino: c’è chi non se ne perde uno, chi lo detesta, chi lo ignora, chi lo considera solo una festa commerciale e chi invece la ritiene un’occasione per ricordare i propri sentimenti al/alla partner. Per quest’ultimi ecco qualche spunto per il regalino della festa degli innamorati:

Un libro

Per Lui:

Un libro perfetto per il tuo Lui potrebbe essere American Sniper, l’autobiografia completa del cecchino più celebre della storia Americana. Se poi ha apprezzato il film di Clint Eastwood di certo non disdegnerà un pernsiero così.

Copertina libro American Sniper - immagine da Mondadori.it
Copertina libro American Sniper – immagine da Mondadori.it

Per Lei:

Avrò cura di te, è l’ultimo libro di Massimo Gramellini scritto insieme a Chiara Gamberale, ma potrebbe anche voler trasmettere un messaggio importante. Prendersi cura della persona amata è quanto di più sentimentale esista, a chi non farebbe piacere ricevere un regalo di questo tipo?!

Copertina libro Avrò cura di te - immagine da longanesi.it
Copertina libro Avrò cura di te – immagine da longanesi.it

Un dvd

Per Lui:
Per la sezione film ho selezionato una chicca, Boyhood, con i suoi 3 Golden Globes vinti e le 6 nomination ai prossimi Oscar 2015, il film è la produzione più lunga della storia, ben 12 anni di registrazione. La storia forse non è delle più originali, ma è vera e vissuta dal punto di vista di un uomo.

Boyhood - immagine da movieplayer.it
Boyhood – immagine da movieplayer.it

Per Lei:

Anche per Lei un film fresco fresco di uscita, Tutto può cambiare, in lingua originale Begin Again, titolo molto più azzeccato visto l’argomento. Le piacerà perchè parla di amore, di rinascita, di musica e di poesia e poi svela una Keira Knightley inedita con una voce strepitosa, bello da guardare insieme!!

Tutto può cambiare - immagine da movieplayer.it
Tutto può cambiare – immagine da movieplayer.it

Un disco

Per Lui:
Nella musica c’è veramente l’imbarazzo della scelta, tra i dischi italiani più interessanti del momento spicca Una nave in una foresta, l’ultimo lavoro dei Subsonica, di nuovo sulle scene dopo tre anni di pausa. E’ un album maschile, deciso e coinvolgente, dal respiro internazionale, provare per credere.

Copertina disco Subsonica - immagine da pagina facebook ufficiale
Copertina disco Subsonica – immagine da pagina facebook ufficiale

Per Lei:
Rimanendo in casa, per Lei io consiglio l’ultimo album di Carmen Consoli, L’abitudine di tornare, un album saggio e consapevole del proprio peso artistico.
Tra le 10 tracce c’è anche un brano che si chiama proprio San Valentino, perfetto per l’occasione.

Copertina disco Carmen Consoli - immagine da pagina facebook ufficiale
Copertina disco Carmen Consoli – immagine da pagina facebook ufficiale

Un concerto

Per Lui:

Il 2015 pullula di concerti e tour imperdibili, forse per andare sul sicuro io ti consiglierei di regalargli una delle tappe del Lorenzo negli stadi 2015 della prossima estate (da giugno 2015), il divertimento è davvero assicurato.

Lorenzo 2015 - immagine da pagina facebook ufficiale
Lorenzo 2015 – immagine da pagina facebook ufficiale

Per Lei:
Se proprio vuoi farle un regalo speciale, una delle tappe dello Strut Live Tour di Lenny Kravitz (luglio 2015) è la scelta giusta: bravura e bellezza sconvolgente!
Stai pur certo che lei ti sarà grata a vita.

Lenny Kravitz Strut tour 2015 - immagine da pagina facebook ufficiale
Lenny Kravitz Strut tour 2015 – immagine da pagina facebook ufficiale

Un evento

Per Lui:

Gli eventi e le manifestazioni proposte sono davvero molteplici, a meno che il tuo compagno non abbia avuto già occasione di vederli, gli Harlem Globetrotters sono uno spettacolo sportivo e ludico di tutto rispetto e piacerà anche a te. Le tappe Italiane sono previste per Maggio 2015.

Harlem Globetrotters Italia Tour 2015 - immagine da pagina facebook ufficiale
Harlem Globetrotters Italia Tour 2015 – immagine da pagina facebook ufficiale

Per Lei:

Ovviamente non ho dubbi, vista la circostanza non puoi esimerti dal prenotare il biglietto al cinema e portarla a vedere 50 sfumature di Grigio (in uscita mondiale il 12 febbraio).
Sono consapevole che è un prodotto amato prettamente dalle donne, ma visti i contenuti, credo che potrebbe essere un’ottima occasione per rinfrescare la vostra complicità di coppia, nonchè un preambolo interessante per un San Valentino bollente: facci un pensierino!!

50 sfumature di Grigio - immagine da pagina facebook ufficiale del film
50 sfumature di Grigio – immagine da pagina facebook ufficiale del film

di Carlotta Di Falco