Sandra Milo: 84 anni in 10 foto

Oggi è un giorno speciale per Sandra Milo, una delle più grandi attrici italiane contemporanee e vogliamo approfittare di quest’occasione per farle i nostri auguri.

1f35a691a28fb8a21989271e24b496ae

In genere non si parla dell’età delle donne ma, in questo caso, facciamo un’eccezione perché Sandra è una donna straordinaria e atemporale che ha ispirato tante generazioni e continua ad essere un esempio per noi, donne.

1963

Oggi Sandra compie 84 anni ma, guardandola, facciamo fatica a crederlo. Da sempre considerata un’icona di stile, Sandra ha incantato il mondo intero con la sua avvenenza e con il modo sapiente in cui ha saputo valorizzare la sua bellezza e il suo talento. Sandra Milo è nata l’11 di marzo del 1933 a Tunisi.

13169 - Sandra Milo

Suo padre era siciliano e Sandra (il suo vero nome è Salvatrice Elena Greco) passa la sua infanzia a Vicopisano, un borgo medievale non molto lontano da Pisa. La bellissima attrice debuttò nel mondo del cinema nel 1955, a 22 anni, insieme ad Alberto Sordi in “Lo scapolo”. Da allora la sua carriera è stata una continua ascesa.

186419437

Sandra è stata considerata la musa ispiratrice di Federico Felini. Lei stessa amava definirsi “la risposta italiana alle maggiorate a stelle e strisce” e crediamo che sia davvero così. Perché Sandra Milo si è sempre divertita a giocare un ruolo, quello della bionda tutta curve che dimostra di non essere solo bella ma di avere anche un gran bel cervello e di saperlo usare alla perfezione.

Sandra Milo (Sandrocchia, come veniva affettuosamente soprannominata dal maestro Fellini), ha fatto molti film di successo come: “Totò nella luna”, “Il generale Della Rovere”, “Fantasmi a Roma”, “Lo specchio a due facce”, “Vite perdute“, “Giulietta degli spiriti”, “Il cuore altrove”, “La visita”, “Prima di lunedì”, “Frenesia dell’estate”, “L’ombrellone”, “Adua e le compagne” e la lista può continuare per molto ancora.

©roma press

Numerosi sono stati i grandi artisti che hanno collaborato con Sandra Milo: Vittorio De Sica, Claudia Cardinale, Totò, Pupi Avati, Marcello Mastroianni, Johnny Dorelli, Alberto Sordì, Roberto Rossellini, Nino Manfredi, Claudia Cardinale, Giulietta Masina, Virna Lisi, Vittorio Gassman, Ugo Tognazzi e Federico Fellini. Ma oltre ad essere un’attrice di successo, Sandrà è stata anche una meravigliosa donna di spettacolo, partecipando e conducendo a tantissimi programmi in TV.

©roma press
©roma press

La vita di Sandra Milo non è stata semplice ma lei l’ha sempre affrontata con grinta e determinazione: una vera donna, una leonessa pronta a difendere la sua vita privata e capace, allo stesso tempo, di regalare se stessa senza mai risparmiarsi ai suoi fan.

C_2_foto_210667_image

di Redazione 1