Scarcerato Fabrizio Corona

 

Fabrizio Corona verrà scarcerato e affidato ai servizi sociali. Proprio in queste ore, l’ex paparazzo dei vip uscirà dal carcere di Opera e verrà affidato alla comunità di Don Mazzi: il giudice di sorveglianza Giovanna De Rosa ha accolto le richieste del suo avvocato Ivano Chiesa che aveva chiesto la scarcerazione per motivi di salute. Non si sa ancora quanto durerà l’affidamento in prova ai servizi sociali e quali saranno le sue mansioni.

Fabrizio Corona lascerà il carcere di Opera
Fabrizio Corona lascerà il carcere di Opera

Fabrizio Corona era stato condannato a 13 anni e due mesi e in Cassazione gli era stato annullato anche lo sconto di pena a 9 anni: il suo avvocato aveva più volte parlato di condizioni di salute non proprio ottime e lo stesso Fabrizio Corona aveva definito la sua disavventura giudiziaria come un vero e proprio calvario.

Al giudice di sorveglianza lui si era rivolto con queste parole, chiedendo esplicitamente di essere affidato a Don Mazzi:

Sto male, ho attacchi di panico in cella“.

Presentando l’istanza ai giudici di sorveglianza, Ivano Chiesa e Antonella Calcaterra, suoi avvocati, hanno detto:

Ora è un uomo molto provato, con problemi seri dal punto di visto psicologico e psichiatrico e che in carcere sta soffrendo di stati d’ansia, psicosi, depressione e attacchi di panico“.

Fonte foto: Youtube

di Redazione