Settimana della Moda Uomo F/W 2017: scopri gli eventi più esclusivi

All’inizio del nuovo anno il fashion system riparte con le prime attività tutte proiettate sulle collezioni moda autunno-inverno 2017/2018 tutte dedicate agli ometti. Il primo appuntamento è a Firenze con l’intramontabile Pitti e subito dopo tocca a Milano.
La città meneghina si prepara ad accogliere la settimana della moda uomo che si terrà dal 13  al 17 gennaio oltre al ricco calendario di sfilate (37 in tutto, 2 in più rispetto all’edizione di giugno 2016), propone una serie di eventi e feste esclusive dove sarà possibile toccare con mano le nuove proposte moda per la prossima stagione invernale, conoscere i designer da vicino e vivere al meglio l’ambiente dell’alta moda internazionale.

Sfilata Etro MFW Spring/Summer giugno 2016
Sfilata Etro MFW Spring/Summer giugno 2016

Gli eventi da segnare in agenda:

GIOVEDì 12 GENNAIO 2017

dalle 19. 30 – ENTERPRISE HOTEL, CORSO SEMPIONE, 91
#MFW Cocktail Party by Martini
L’evento in collaborazione con Martini promuove l’inizio della MFW 2017 e si terrà presso L’Enterprise Hotel dove l’accesso è previsto su accredito in lista.
ACCREDITATI

VENERDì 13 GENNAIO 2017

Dalle 17.00 alle 19.00 – CORSO ITALIA, 56
Cocktail presentazione collezione MYAR
Un aperitivo esclusivo a base di ottimi cocktail per presentare la nuova collezione MYAR. L’accesso all’evento avverrà tramite invito, ma per se non riusciste a procurarvi l’invito sappiate che l’istallazione sarà aperta al pubblico anche il 14 e il 15 gennaio.

Alle 18.30  – VIA BERGOGNONE, 34
Fashion show Ports 1961
Anche in questo caso si tratta della presentazione della nuova collezione del marchio e anche qui è previsto l’ingresso su invito.

SABATO 14 GENNAIO 2017

Dalle 11.30 alle 20.30 – POP-STORE LOUIS VUITTON – VIA FIORI CHIARI angolo VIA FORMENTINI, 9
Party apertura pop-up store Louis Vuitton

A Milano apre il primo pop up store maschile Louis Vuitton
A Milano apre il primo pop up store maschile Louis Vuitton


Non dimenticate di segnare questo evento sulle vostre agende. Questo è di certo è l’evento principe della settimana della moda. Si tratta dell’ attesissimo party con cui Louis Vuitton festeggia l’apertura del primo pop-up store in Italia. Interamente dedicato all’universo maschile, ospiterà in anteprima e in esclusiva per l’Italia la collezione primavera-estate 2017 disegnata da Kim Jones, Direttore Artistico delle Collezioni Uomo di Louis Vuitton, che presenzierà all’inaugurazione che celebra anche la sua collaborazione con i Fratelli Chapman, tra i più famosi artisti contemporanei mondiali.
Se non riuscite a presenziare il 14 gennaio non disperate, la collezione sarà visionabile in anteprima fino al 29 gennaio.

dalle 18.30 alle 21.00 – CHIESA SAN PAOLO CONVERSO – PIAZZA SANT’EUFEMIA 3
David Yurman Cocktail – When Art meets Design

David e Sybil Yurman - fondatori della David Yurman Enterprises
David e Sybil Yurman – fondatori della David Yurman Enterprises


In occasione della nuova edizione della Milan Fashion Week, la David Yurman Enterprises, griffe americana di alta gioielleria amatissima oltreoceano e fondata da David e Sybil Yurman, debutterà nel capoluogo meneghino presentando la nuova collezione di gioielli da uomo con questo speciale evento, Where design meets art, durante il quale i preziosi interagiranno con le opere realizzate dall’artista britannico Anthony James. L’ingresso è su invito.

dalle 19.00 alle 21.00 – VIA ANDEGARI 9
Collezione automobili Lamborghini – Launch cocktail
L’evento durante il quale verranno presentata la collezione più esclusiva di auto Lamborghini pensata per l’uomo avverrà in collaborazione con Vogue Uomo. L’accesso è sempre su invito ed è prevista una preview di stampa dalle 12.00 alle 19.00.

Dalle ore 20.00 – HOTEL SHERATON DIANA MAJESTIC – VIALE PIAVE, 42
Cocktail party Cocktail Party con Royal Buffet & DJ SET by Gusar
La suggestiva location dell’Hotel Diana Majestic organizza un evento esclusivo in occasione della settimana della moda uomo f/w 2017 dove sarà possibile accedere su accredito. La serata verrà accompagnata anche dalla performance della violinista Elsa.
ACCREDITATI

DOMENICA 15 GENNAIO 2017

dalle 19.00 alle 21.00 – VIA DELLA SPIGA 34
Jonofui cocktail di presentazione 
Jo No Fui, ossia «Non sono stata io», affermato brand di abbigliamento, presenta la sua nuova collezione fall-winter 2017/18 in occasione della Milan Fashion Week Men’s con un’esclusivo cocktail party nel cuore del quadrilatero della moda. Ingresso su invito.

Dalle 20.00 – VIA BOVISASCA, 59
Dsquared2  Co-Ed Show and After party 

I gemelli Dean e Dan Caten fondatori di Dsquared2
I gemelli Dean e Dan Caten fondatori di Dsquared2

Il noto brand canadese Dsquared2 guidato da i gemelli Dean e Dan Caten, presenterà per la prima volta durante la stessa sfilata le collezioni Uomo e Donna (come era stato già annunciato dopo la settimana della moda donna milanese dello scorso settembre), per questo motivo sarà molto atteso il Co-Ed Show ospitato nella suggestiva location dello Spirit de Milan, a cui seguirà anche un esclusivo After Party con tantissimi ospiti e vip internazionali.

Dalle 19.00 – PIAZZA GAE AULENTI, 4
Cocktail party Replay The Stage
Un evento all’insegna del divertimento sulle note dell’accompagnamento musicale del DJ GAB DEZ presso lo store Replay nella suggestiva piazza dei grattacieli di Milano. L’ingresso al party è su accredito.
ACCREDITATI

LUNEDì 16 GENNAIO 2017

Dalle 18.30 alle 21.00 – VIA GESU’, 21
Opening cocktail Lardini e Gabriele Pasini Boutique


La collaborazione nata nel 2012 tra i due brand di lusso menswear, quello del designer modenese Gabriele Pasini e quello del gruppo Lardini, profondamente legato alla tradizione sartoriale, segna un altro passo importante del loro connubio con l’apertura della loro prima boutique milanese nel cuore del quadrilatero della moda proprio in occasione di questa edizione della settimana della moda dedicata all’uomo. L’ingresso e su invito.

Alle 18.30 – VIA COLA DI RIENZO, 8
Presentazione del libro del giornalista di moda Fabrizio Sclavi
In occasione della settimana della moda maschile si terrà la presentazione del libro del giornalista di moda Fabrizio Sclavi intitolato I pesci rossi nascono sulle stelle. Si tratta di un’autobiografia ironica dell’autore dove si affrontano temi come la sieropositività, la dipendenza dalle droghe, l’omosessualità e i favolosi anni ’80 della moda. Ingresso su invito.

Photos credits: Da pagina ufficiale facebook Camera Nazionale della Moda italiana, da pagina facebook ufficiale David Yurman, da crisalidepress.it.

di Carlotta Di Falco