Star Wars episodio VII di J. J. Abrams in uscita nel 2015, anticipazioni e rumors

Mark Hamill, Carrie Fisher e Harrison Ford in Guerre Stellari (1977) - foto Movieplayer.it
Mark Hamill, Carrie Fisher e Harrison Ford in Guerre Stellari (1977) – foto Movieplayer.it

Pronti per un nuovo episodio di Star Wars, la saga della Forza e la lotta tra bene e male in una galassia lontana lontana? Portate pazienza fino al 18 dicembre 2015, quando uscirà Star Wars episodio VII prodotto da Disney e LucasFilm che continuerà la storia dal termine del Il ritorno dello Jedi, episodio VI del 1983. Gli altri due episodi della nuova trilogia, VIII e IX, usciranno a due anni di distanza, nel 2017 e 2019.

Saga: prequel e trilogia originale, episodio VII

Mark Hamill in una scena da L'impero colpisce ancora (1980) - foto Movieplayer.it
Mark Hamill in una scena da L'impero colpisce ancora (1980) – foto Movieplayer.it

La regia del nuovo episodio (pare di tutta la nuova trilogia) è affidata a J J Abrams, già regista di Star Trek Reboot e dell’acclamato Into Darkness. Ora, c’è da capire da cha parte della saga state, se vi siete appassionati a Star Wars partendo dal prequel della trilogia (booh, booh, booh!) ossia La minaccia fantasma, L’attacco dei Cloni e la Vendetta dei Sith o se siete dei nostalgici degli episodi originali Una nuova speranza, L’impero colpisce ancora e Il ritorno dello Jedi. Se non avete capito da che parte sto io scrivetemi in privato, in ogni caso i primi saluteranno l’episodio VII di Star Wars con curiosità ed entusiasmo, i secondi con attesa e salivazione ma una buona dose di circospezione, come un pensionato che sorveglia su un cantiere di lavori in corso. Vediamo ad oggi cos’è trapelato su questo episodio VII e sul meraviglioso mondo di Star Wars.

Natalie Portman in una scena da La vendetta dei Sith (2005) - foto Movieplayer.it
Natalie Portman in una scena da La vendetta dei Sith (2005) – foto Movieplayer.it

Cast e storia

Katee Sackoff in una scena di Battlestar Galattica - foto Movieplayer.it
Katee Sackoff in una scena di Battlestar Galattica – foto Movieplayer.it

Pare che stiano ancora facendo i casting (le riprese inizieranno proprio nel 2014) e tra i nomi che ricorrono compaiono quelli di Katee Sackhoff (già protagonista di sci-fi e film d’azione con Battlestar Galattica e Riddick), Dominic Monaghan (il Merry della trilogia de Il signore degli anelli) che starebbe letteralmente tampinando J.J. Abrams chiedendogli di farlo partecipare ai casting, Emmanuelle Chriqui (Zohan) Alexis Dziena (Wonderland) e Taissa Farmiga (serie tv American Horror Story, Bling Ring e sorella di Vera Farmiga). Notizia non bene confermata pare che ci sarà di nuovo la principessa Leila, con il volto dell’interprete originale Carrie Fisher, il che fa pensare che la storia farà un salto in avanti rispetto al tempo de Il ritorno dello Jedi.

Dominic Monaghan in una scena de Il ritorno del re - foto Movieplayer.it
Dominic Monaghan in una scena de Il ritorno del re – foto Movieplayer.it

Droidi e Villain

D3BO (C3PO) e C1P8 (R2-D2) - foto Scifi.about.com
D3BO (C3PO) e C1P8 (R2-D2) – foto Scifi.about.com

Torneranno gli iconici droidi D3BO (C3PO in inglese) e C1P8 (R2-D2 in inglese), lo scaltro e risolutivo droide unità C1 ed il ciarliero e goffo droide di protocollo che hanno accompagnato i protagonisti di tutti gli episodi. Per quanto riguarda il villain (cattivo, anti-eroe) non è ancora trapelato chi sia ma volendo fare delle supposizioni potrebbe trattarsi dell’Inquisitore?

L'inquisitore da Star Wars Rebels - foto ign.com
L'inquisitore da Star Wars Rebels – foto ign.com

Il nuovo cattivo della serie tv Star Wars Rebels, recentemente presentata al Comicon in America e che verrà trasmessa nei prossimi mesi dalla Disney XD in America (non ancora prevista la data di uscita in Italia). Naufragate le prime ipotesi che parlavano di una resurrezione o non-morte di Darth Vader, anche se sappiamo che il potere del lato oscuro è molto forte…

David Prowse (Darth Vader) in una scena di L'impero colpisce ancora - foto Movieplayer.it
David Prowse (Darth Vader) in una scena di L'impero colpisce ancora – foto Movieplayer.it

Lo spin-off di Boba-Fett

Boba Fett - foto Starwars.wikia.com
Boba Fett – foto Starwars.wikia.com

C’è Lawrence Kasdan tra gli sceneggiatori della trilogia originale che starebbe lavorando ad uno spin-off sul personaggio di Boba Fett, il misterioso cacciatore di taglie comparso nel secondo episodio del prequel L’attacco dei cloni, nato come clone del cacciatore di taglie Jango Fett, per poi ricomparire nella trilogia originale.
Di lui non si sa molto e questo darebbe ampio margine a Kasdan e agli altri sceneggiatori per creare storie affascinanti e avventurose, o almeno ce lo auguriamo.
Che la forza sia nelle loro penne, sempre.

Alec Guinness in Guerre Stellari Una nuova speranza (1977) - foto Movieplayer.it
Alec Guinness in Guerre Stellari Una nuova speranza (1977) – foto Movieplayer.it

di Ilaria Danesi