Star Wars VII: chi sono i genitori di Rey?

 

Chi ha già visto “Star Wars: Episodio VII” – in questi giorni al cinema – si sarà posto sicuramente la domanda su qual è il legame tra l’eroina – protagonista Rey con il resto dei personaggi Luke Skywalker, Han Solo, General Leia. Forse, la ragazza è la figlia di qualcuno di loro? Ecco alcune teorie.

Luke Skywalker è suo padre

Questa teoria è di gran lunga la più plausibile delle teorie, dati i suggerimenti che si trovano in alcune scene del film – dove Rey viene ricollegata proprio a Luke Skywalker. Uno dei momenti chiave è quando – nella scena presso “il rifugio” di Maz Kanata – la spada laser che apparteneva ad Anakin e Luke Skywalker richiama Rey dalle profondità del castello. Dopo aver toccato la spada, Rey è immediatamente inondata di immagini del passato, e forse del futuro, con Kylo Ren, Luke, Obi-Wan Kenobi e Yoda. È forse legata con l’arma perché una volta apparteneva a suo padre?

rey scena
Rey scena

Han Solo e Leia Organa sono i suoi genitori

Rey potrebbe essere in realtà la figlia del generale Leia Organa e di Han Solo e dunque sorella di Kylo Ren. Si tratta di una teoria interessante e da approfondire, anche se dal film non si ritrovano indizi sicuri. A meno che Han e Leia si rifiutarono di dirle che sono i suoi genitori oppure non hanno riconosciuto la propria figlia.

E’ solo l’apprendista Jedi di Luke Skywalker

Un’altra teoria che fa perno sulla connessione tra Luke e Rey è che Skywalker sia l’insegnante Jedi della ragazza. Sappiamo che Luca stava formando una nuova generazione di giovani Jedi prima che Kylo Ren fosse stato sedotto dal Lato Oscuro. Forse Rey era uno di loro e qualcuno l’ha aiutata a fuggire dall’ira del Primo Ordine, nascondendola su Jakku.

di Marianna Feo