Taylor Swift: i fidanzati che non avrebbe dovuto lasciare

 

Viso d’angelo, fisico da modella, Taylor Swift ha tutte le carte in regola per trovare l’uomo dei sogni. Eppure le relazioni dell’interprete di Shake it Off, dal 2006 in vetta alle classifiche con cinque album-record, superano raramente i tre mesi. Tra gossip e verità, i flirt attribuiti alla ventiseienne popstar statunitense spaziano tra attori affascinanti, cantanti di successo e dj di fama mondiale. Uomini contraddistinti da talento e bellezza che, fuggendo da un legame apparentemente indissolubile, rendono la Swift la single più enigmatica dell’entertainment.

Che la vera Taylor sia la vendicativa eroina di Blank Space, il video di Joseph Kahn in cui tormenta il povero Sean O’Pry fino a farlo scappare a gambe levate? Insinuandovi questo piccolo dubbio vi sveliamo cinque fidanzati che Taylor Swift non avrebbe dovuto lasciare, anche a costo di perdere tre quarti della sua discografia! Ma sarebbe stata tutta un’altra storia e forse un’altra melodia:

1. Calvin Harris

Taylor Swift e Calvin Harris
Calvin Harris e Taylor Swift ai Billboard Music Awards 2015

Non solo è uno dei dj più pagati del mondo, ma è anche uno dei più sensuali entertainer della musica. Classe 1984, Calvin Harris pubblica quattro album, scrive hit per Rihanna ed Ellie Goulding e alimenta un fan-base inedito per i disc-jockey. Nel tempo libero fa il modello per Emporio Armani, complici i due metri d’altezza e il fisico statuario, sfoggiato in scatti che mettono in risalto la sua compiaciuta bellezza. Per quindici mesi Calvin Harris e Taylor Swift sono la coppia del secolo: belli, sensuali e di grande successo. Eppure qualcosa non va per il verso giusto, tra presunti tradimenti e tweet al vetriolo. Un errore fatale per la cantante di I Knew You Were Trouble che, dal suo metro e ottanta, aveva finalmente trovato un uomo alla sua altezza.

2. Jake Gyllenhaal

Jake Gyllenhaal e Taylor Swift innamorati a New York nel 2010

Apprezzato dal pubblico e dalla critica per le straordinarie performance in Donnie Darko, I segreti di Brokeback Mountain e Brothers, Jake Gyllenhaal, è uno degli attori più affascinanti della sua generazione. Trentacinque anni all’anagrafe di cui venticinque passati sul set, Jake Gyllenhaal frequenta Taylor Swift nel 2010, ma fugge dopo tre mesi di relazione. Paparazzati sui giornali di tutto il mondo, i due miti dello star system infrangono i cuori di milioni di fan! Ma da un insuccesso amoroso può nascere un successo musicale: la fine del rapporto con il bel Gyllenhaal dà alla Swift la giusta ispirazione per comporre We Are Never Ever Getting Back Together, un brano che chiude ogni possibilità di rivederli abbracciati per le strade di New York.

3. Tom Hiddleston

Taylor Swift e Tom Hiddleston
Tom Hiddleston, Taylor Swift e l’inaspettata relazione nel 2016

Tra vacanze romane e baci rubati, Taylor Swift e Tom Hiddleston monopolizzano l’attenzione mediatica con la relazione-simbolo del 2016. Tre mesi d’amore che la bella Taylor avrebbe architettato per ingelosire Calvin Harris, ben poco felice nel rivedere la sua ex al fianco di un uomo altrettanto alto, affascinante e di successo. Che la Swift sia veramente così malefica come Kanye West, Kim Kardashian e Katy Perry vogliono farci credere? In ogni caso poche donne possono permettersi un flirt estivo con il bel Loki di Asgard. E non dimentichiamo che urge “materiale” per il nuovo album!

4. Taylor Lautner

Taylor Lautner e Taylor Swift innamorati sul set di Appuntamento con l’amore

Galeotto è il set di Appuntamento con l’amore, la commedia sentimentale di Garry Marshall dove la star di Twilight Taylor Lautner e l’interprete di Out Of The Woods Taylor Swift si innamorano pochi giorni dopo l’inizio delle riprese. Tra baci rubati e abbracci infuocati, i Taylor e Taylor condividono tutto, dal fascino magnetico e il fan-base adorante fino al nome! Come tradizione vuole, la storia naufraga dopo pochi mesi ispirando la celebre cantante statunitense. Intervistato per la messa in onda della seconda stagione di Scream Queens, Lautner ha rivelato di essere il protagonista della romantica Back To December contenuta nell’album Speak Now del 2010.

5. Joe Jonas

Taylor Swift e Joe Jonas
Joe Jonas e Taylor Swift innamorati nel 2008

Tra le canzoni strappa-lacrime di Taylor Swift c’è Forever and Always, il brano dedicato alla storia d’amore con Joe Jonas. Cantautore, musicista e attore statunitense, il leader dei Jonas Brothers conquista le classifiche mondiali con i fratelli Nick e Kevin, lancia un album solista e crea la band di successo DNCE. Un artista che, oltre ai record musicali, vince il record di fuga: Joe Jonas avrebbe chiuso la relazione di tre mesi con Taylor Swift con una telefonata di ventisette secondi. Ma che cosa avrà fatto la bella Swift per meritarsi un trattamento di questo genere? In ogni caso tra un amore da sogno e una hit in classifica, la Swift non ha dubbi: i record musicali durano molto più di tre mesi.

di Carlo Andriani