Tele-raccomando: il meglio della settimana in TV!!

Ayrton Senna - foto da movieplayer.it
Ayrton Senna – foto da movieplayer.it

Questa settimana chiude in bellezza il mese di aprile con la prima tv del documentario Senna, che verrà trasmesso su Italia 1 questa sera alle 21.10 per ricordare il celebre pilota di Formula Uno Ayrton Senna a vent’anni dalla sua morte. Il pilota brasiliano che segnò un’epoca della Formula Uno dimostrandosi capace di cose davvero impossibili.
Il film ripercorre in ordine cronologico tutta la carriera di Ayrton Senna, mostrando immagini inedite, molte delle quali concesse direttamente dalla famiglia Senna: una bella occasione per tutti coloro che non hanno ancora visto questo film del 2010 per conoscere più da vicino questo grande personaggio della storia dello sport.

Ayrton Senna - foto da movieplayer.it
Ayrton Senna – foto da movieplayer.it

Mercoledì 30 aprile, Real Time propone in prima serata un nuovo programma condotto da Carla Gozzi, Un giorno per me. Missione giovinezza, pensato per tutte quelle donne che hanno un sogno e sono determinate a realizzarlo.

In ogni puntata vivremo la giornata in compagnia delle 6 protagoniste, Maria, Sara, Chiara, Amy, Beatrice e Anna, mentre realizzano il loro sogno.

Tra i racconti dei parenti e degli amici, che svelano le origini del sogno, una fase di coaching in cui le donne si mettono alla prova, il sogno sarà sempre più vicino. Ma non c’è desiderio che si rispetti finché il cambiamento non avviene sia dentro che fuori. La giornata speciale delle nostre protagoniste si chiuderà con un gran finale, la realizzazione del piccolo sogno, per ricordarsi ogni giorno quanto sia importante vivere la propria giovinezza e perseguire i propri obiettivi.

Carla Gozzi conduce "Un giorno per me" - foto da ufficio stampa RealTime TV
Carla Gozzi conduce "Un giorno per me" – foto da ufficio stampa RealTime TV

Il nuovo mese in arrivo verrà inaugurato con il tradizionale Concerto del Primo Maggio, in diretta tv da Piazza San Giovanni su Rai Tre dalle 15.00. L’edizione 2014 seguirà il tema artistico “Le nostre storie. Accordi e disaccordi delle nostre radici, della nostra memoria e del nostro domani” e sarà un omaggio alla storia del nostro Paese attraverso la musica di grandi artisti e la voce di importanti ospiti tra cui Aldo Cazzullo, Carlo Petrini, Federica Sciarelli, Max Paiella e Nino Frassica che sarà protagonista anche di un set musicale.

Edoardo Leo, uno dei conduttori del Concerto del 1° Maggio - foto da movieplayer.it
Edoardo Leo, uno dei conduttori del Concerto del 1° Maggio – foto da movieplayer.it

A condurre la giornata musicale il regista e attore Edoardo Leo, la giornalista e scrittrice Francesca Barra e Dario Vergassola.

Ma il Primo Maggio è anche contest. Prosegue infatti l’attenzione alla musica emergente attraverso l’1’M Festival, il contest nato in difesa e a sostegno delle musica dal vivo con l’utilizzo della rete.
I 3 finalisti del concorso si esibiranno il 1° maggio sul palco del Concertone… vedremo cosa ci riserveranno!!

Buona tele-visione!!

di Carlotta Di Falco