Tele-raccomando: il meglio della settimana in TV!!

Da oggi partiamo con una nuova rubrica dedicata a tutte le novità settimanali del piccolo schermo e a quelli che secondo noi sono i programmi da tenere d’occhio.

Grey's anatomy - immagine da movieplayer.it
Grey's anatomy – immagine da movieplayer.it

Cominciamo dalle prime tv. Quella che vi farà più felici sarà il ritorno questa sera 3 febbraio alle 21.00 su FoxLife di Grey’s Anatomy già alla sua decima stagione.

La nona stagione si era conclusa con i medici dell’ex Seattle Grace Hospital nel bel mezzo di una tempesta che ha causato un blackout e mandato in tilt l’ospedale lasciando Meredith in piena emorragia post-parto, Callie che ha scoperto la tresca di Arizona, Jackson che rischia la vita gettandosi in un autobus in fiamme per salvare un bambino e Richard in fin di vita per aver tentato di aggiustare i contatori nei sotterranei allagati, insomma tipica situazione da fiato sospeso alla Shonda Rhimes che ci piace tanto. Per quanto il tempo abbia indebolito i punti forti della serie, mi rende sempre felice seguirlo. Peccato che sia disponibile solo agli utenti di Sky, per vederla sul digitale terrestre dovremmo aspettare un po’!!

Miley Cyrus - foto da ufficio stampa MTV Italia
Miley Cyrus – foto da ufficio stampa MTV Italia

Lasciata la Pay tv, le altre novità le troveremo su Real Time.
Martedì 4 febbraio alle 23.05 la rete propone in prima assoluta l’emozionante documentario vincitore di un Emmy Gli scatti della rinascita. Il documentario racconta il famoso progetto The SCAR Project che consiste in un lavoro di 6 anni durante i quali un fotografo ha scattato fotografie a più di 100 donne, dai 18 ai 35 anni, affette da cancro al seno e provenienti da tutto il mondo. L’autore di queste splendide e spietate fotografie è David Jay, fotografo di moda, che ha deciso di dare voce alla condizione di queste donne che portano tutte le cicatrici di una dura lotta contro il cancro.

Cambiando completamente genere, dopo Cucine da incubo e Hotel da incubo, da giovedì 6 febbraio alle 21.10 Real Time ci propone Case da incubo: preparatevi a vedere contesti abitativi davvero disgustosi, al limite dell’umano.

Passando al canale 8 del DTT, da lunedì 3 febbraio alle 22:00 arriva su MTV la nuova serie “Are You the One?”, un esperimento sull’amore moderno che aiuterà 10 donne e 10 uomini a trovare la loro anima gemella. I giovani protagonisti parteciperanno infatti ad un rigoroso processo di “matching” che utilizza un algoritmo unico creato per quantificare la compatibilità di coppia. Grazie a questo processo, sono state create 10 coppie ideali che nel gioco si troveranno faccia a faccia con la loro metà senza saperlo: chissà cosa verrà fuori!!

Immagine unplugged Miley Cyrus MTV - Christopher Polk/Getty Images for MTV
Immagine unplugged Miley Cyrus MTV – Christopher Polk/Getty Images for MTV

Sempre su Mtv, andrà in onda la premiere di Miley Cyrus: MTV Unplugged. L’esibizione live della star della musica più chiaccherata del momento che si è svolta a Los Angeles lo scorso mercoledì 29 gennaio andrà su MTV Hits (canale 704 di Sky) il 4 febbraio alle 14.30 mentre su MTV Music (canale 67 del DTT) il 5 febbraio alle ore 15.00.
Gli MTV Unplugged hanno fatto la storia della musica e hanno contraddistinto i momenti musicali più importanti con spettacoli inediti ed indimenticabili di artisti (vedi il famosissimo unplugged dei Nirvana), per quanto non ami particolarmente la Cyrus, credo che solo per il fatto che sia stata affiancata da Madonna valga la pena di guardarlo.

Vito Foderà - foto da ufficio stampa MTV Italia
Vito Foderà – foto da ufficio stampa MTV Italia

Per ultimo, non per importanza ma perché sono format non al loro primo episodio, mi sento di segnalarvi sempre su Mtv, la seconda puntata di Polifemo – Quello che nessuno ti fa vedere, in onda ogni martedì alle 23.00 e di Boss in incognito, sempre alla sua seconda puntata, in onda il lunedì (questa sera) su RaiDue alle 21.10.
Il primo, di Vito Foderà, è un racconto in 6 puntate di un’Italia che funziona attraverso gli esempi illuminanti dei pochi coraggiosi che cercano di trasformare la crisi in opportunità e occasione positiva, il tele-racconto di un’Italia inedita: attuale, originale e interessante.
Boss in incognito, trasmesso in decine di paesi e definito anche l’anti The Apprentice, in Italia è condotto da Costantino della Gherardesca che ha il compito di narrare le gesta dei quattro “boss”, ciascuno protagonista di un episodio, che hanno accettato la sfida di lavorare per una settimana sotto mentite spoglie, nei “livelli più bassi” della propria società. Per farlo, i boss a capo di importanti realtà imprenditoriali, sotto mentite spoglie, si creeranno un’identità fittizia e passeranno dall’altra parte della barricata, davvero geniale.

Costantino della Gherardesca - immagine da movieplayer.it
Costantino della Gherardesca – immagine da movieplayer.it

Che dire, a voi la scelta, buona visione!!

di Carlotta Di Falco