Tele-raccomando: il meglio della settimana in TV!!

Questa settimana i palinsesti non sono ricchissimi di novità ma ci sono programmi che stanno riscuotendo un discreto successo e che stanno consolidando degli ascolti importanti. 
Tra questi la fiction Braccialetti Rossi in onda tutte le domeniche in prima serata su Rai1, che racconta la storia di sei ragazzi malati di età compresa tra gli 11 e i 17 anni che si incontrano all’interno di un ospedale e formano un gruppo.
I ragazzi diventeranno inseparabili e proprio grazie a questa unione riusciranno ad affrontare le loro rispettive battaglie. La fiction sta registrando degli ascolti altissimi, tutti meritatissimi. I ragazzi sono dei bravi attori e la storia non ha nulla di banale o smielato, anzi, tristemente vera e coinvolgente.

Scandal - immagine da movieplayer.it
Scandal – immagine da movieplayer.it

In quanto alle novità, è in arrivo su FoxLife da questa sera alle 22.00 (ogni lunedì) la terza attesa stagione di Scandal. Anche questa serie proviene dalla magica penna di Shonda Rhimes (creatrice di Grey’s Anatomy e Private Practice), ma rispetto a quelle che già conosciamo, questa ha un sapore piuttosto differente.
La protagonista è Olivia Pope ed è l’amante del Presidente degli Stati Uniti Grant. Il misterioso capo del programma B613 è proprio il padre di Olivia: passione, segreti, politica, amore, sono questi gli ingredienti fondamentali di questa fortunata serie e la nuova stagione riserverà importanti colpi di scena, in perfetto stile Rhimes.

New Girl - immagine da movieplayer.it
New Girl – immagine da movieplayer.it

Il 13 febbraio Fox ci propone la terza stagione di New Girl. Vi ricordate la banda di scatenati coinquilini e amici Jess, Nick, Schmidt, Winston e Cece?

La seconda stagione si era conclusa con l’inizio della relazione fra Jess e Nick, in questa nuova stagione non solo scopriremo come andrà avanti questa neonata storia d’amore, ma avremo il piacere vedere anche una guest star d’eccezione, Prince. Di fatto Prince ha scelto questa serie tv per presentare il nuovo singolo funk rock “PretzelBodyLogic”, nell’episodio andato in onda negli Stati Uniti lo scorso 2 febbraio, subito dopo il seguitissimo Super Bowl, Prince – nel ruolo di se stesso – ha cantato con la sua band 3rdeyegirl e la protagonista Zooey Deschanel sulle note del nuovo brano.

Andrea Pucci - immagine da ufficio stampa Comedy Central
Andrea Pucci – immagine da ufficio stampa Comedy Central

Altra segnalazione interessante è la nuova stagione di Palco Doppio Palco, lo show che porta il teatro in prima serata tv in onda su Comedy Central (canale 122 di SKY).

Dopo Massimo Bagnato, la seconda puntata in onda questa sera 10 febbraio avrà come protagonista Andrea Pucci, con uno spettacolo che condensa il meglio del suo repertorio irriverente ed imprevedibile.
Palco doppio palco riesce a portare nelle prima serata televisiva spettacoli teatrali di grande qualità e contemporaneamente svela al pubblico a casa alcuni dei teatri più belli d’Italia, quest’anno è la volta del Teatro Franco Parenti.

Nelle settimane successive troveremo il duo comico Enzo Paci e Daniele Raco, Paolo Migone e si concluderà con Antonio Giuliani.

Buona visione!!

di Carlotta Di Falco