Tele-raccomando: il meglio della settimana in TV!!

Le ragazze del Redneck Heaven - foto da ufficio stampa MTV Italia
Le ragazze del Redneck Heaven – foto da ufficio stampa MTV Italia

Vi ricordate il film Le Ragazze del Coyote Ugly? Bene, sappiate che in Texas esiste un locale simile e le telecamere di Mtv hanno deciso di andare sul posto per seguire la vita (fuori e dentro l’orario di lavoro) delle ragazze che ci lavorano.

Il locale si chiama Redneck Heaven, il titolo originale del reality negli USA è Big Tips Texas, ho avuto modo di vedere i primi episodi in streaming e devo ammettere che c’è del potenziale, sono rimasta piacevolmente sorpresa dalle protagoniste, delle pazze scatenate, ma con una grinta negli affari invidiabile. Inutile nascondere l’estetica un pò trash, ma visto il contesto, ci sta.
Le ragazze di Redneck Heaven andrà in onda da questa sera 24 febbraio su MTV alle 21.10.

Glee - foto da movieplayer.it
Glee – foto da movieplayer.it

Passando al mondo Sky, una notizia che renderà felici tutti i fan di Glee: da mercoledì 26 febbraio alle 20.20, infatti, è di ritorno su SkyUno la quinta stagione, dapprima in versione sottotitolata, e poi in versione doppiata.

Ma la vera novità è rappresentata dalla versione italiana del talent show sulla moda più famoso del mondo.
Mercoledì 26 febbraio alle 21, su FoxLife, Eva Herzigova darà il via a Project Runway Italia per scoprire chi sarà il nuovo talento del fashion Made in Italy.

Da 3000 candidati sono rimasti in 12, i concorrenti si sfideranno nel corso delle 10 puntate davanti ai giudici Eva Herzigova, Alberta Ferretti e Tomaso Trussardi, seguendo i consigli del “mentore” Ildo Damiano.

Ogni settimana dovranno realizzare un outfit che rispetti un tema assegnato, entro un tempo limite e con un budget stabilito poi tutte le creazioni sfileranno in passerella, la Runway, di fronte alla giuria.

Il concorrente che ha presentato l’abito più “fuori tema” verrà eliminato, mentre quello che avrà presentato l’abito migliore guadagnerà l’immunità per la prova successiva.

Solo 3 concorrenti avranno la possibilità di partecipare alla finale, dove saranno chiamati a creare un’intera collezione.

Project Runway Italia - foto da movieplayer.it
Project Runway Italia – foto da movieplayer.it

FoxLife seguirà anche la vita quotidiana dei concorrenti nel loft dove alloggeranno e lavoreranno, con un racconto che andrà in onda dal lunedì al venerdì alle 19.05 a partire dal 27 febbraio.

Al vincitore, un contratto di 1 anno nell’ufficio creativo di Trussardi, la pubblicazione dei migliori pezzi della sua collezione sul mensile di moda Marie Claire Italia, e un viaggio a New York durante la settimana della moda il prossimo settembre messo in palio da Maybelline, con accesso esclusivo al backstage delle più importanti sfilate. Beh, niente male direi!!

Oscar 2014 - foto da movieplayer.it
Oscar 2014 – foto da movieplayer.it

Questa settimana televisiva si concluderà con l’attesissima serata della notte degli Oscar 2014.
Se anche voi come me volete assaporare la cerimonia in tempo reale sappiate che sarà in diretta tv sul canale 304 di Sky dalle 22.50 di domenica 2 marzo, e in alternativa alla PayTV potrete seguirla anche in streaming sul sito ufficiale degli Academy Awards.
Non vedo l’ora che arrivi… nell’attesa, buona settimana e buona visione!

di Carlotta Di Falco