Tele-raccomando: il meglio della settimana in TV!!

Grande Fratello - immagine da movieplayer.it
Grande Fratello – immagine da movieplayer.it

La prima volta in Italia fu nel settembre del 2000, da quel momento il modo di fare televisione e di concepirla è cambiato per sempre. Chiaramente sto parlando del Grande fratello che questa sera, dopo vari posticipi, tornerà con la sua tredicesima edizione in una veste sempre più interattiva e social.
Per questa edizione più di 35mila persone si sono avvicendate nei casting, on line e itineranti in lungo e in largo per il paese, di questi solo una trentina sono arrivati fino alla selezione finale, e di questi solo 15 entreranno nella Casa: sette uomini e sette donne più un uomo o una donna che uscirà vincitore dalle votazioni online in corso già da alcuni giorni.

Alessia Marcuzzi presenta Grande Fratello #13 - foto da movieplayer.it
Alessia Marcuzzi presenta Grande Fratello #13 – foto da movieplayer.it

Come ha ribadito Alessia Marcuzzi, alla conduzione anche quest’anno, GF13 è più che mai social, sarà un programma a tutti gli effetti multimediale, oltre alla pagina Facebook già presente, quest’anno gli spettatori potranno interagire direttamente con il programma e con i concorrenti attraverso l’app scaricaribile su smartphone e tablet, su twitter, ma anche instagram con foto inedite dall’interno della Casa e dal backstage.

Se siete curiosi, l’appuntamento è questa sera in prima serata su Canale5.

My Cake Design - immagine da ufficio stampa ufficiale Real Time
My Cake Design – immagine da ufficio stampa ufficiale Real Time

Il martedì invece da questa settimana è all’insegna della dolcezza. Mi riferisco al My cake design: la battaglia dello zucchero, ogni martedì alle 21.10 su Real Time.

Di che si tratta? Sotto lo sguardo critico di un giudice come Renato Ardovino, maestro di cake design e l’ausilio delle ‘Cake Angles’, Eleonora Giuffrida ed Elena Bosca, una coppia di amici si sfida nella preparazione di incredibili creazioni in pasta di zucchero in vista di un’occasione speciale.

La loro missione? Aiutare i concorrenti, realizzare sweet table che esaltino e valorizzino i dolci in gara. Ma non finisce qui: la sfida è anche tra le due cake designers che dovranno realizzare uno sweet table a completamento della torta. A giudicarle Renato, giudice del programma. Al festeggiato, invece, spetterà il giudizio al buio sul lavoro dei due aspiranti cake designers in gara.

Un format molto grazioso, leggero e istruttivo, se siete appassionati di torte creative e zuccherose è il programma perfetto per voi.

Castle - foto da movieplayer.it
Castle – foto da movieplayer.it

Mercoledì 5 marzo in prima serata Foxlife propone la nuova stagione di Castle.
La scorsa stagione ci aveva lasciati con il fiato sospeso: finalmente Castle aveva chiesto alla sua Beckett di sposarlo, ma quella del matrimonio, però, non è l’unica proposta ricevuta da Kate, le viene infatti chiesto di trasferirsi a Washington ed entrare a far parte di una speciale task force, cosa succederà?

Il Re del Cioccolato a Sanremo - immagine da ufficio stampa ufficiale Real Time
Il Re del Cioccolato a Sanremo – immagine da ufficio stampa ufficiale Real Time

Infine, sempre su Real Time, è in arrivo la terza stagione de Il Re del cioccolato, in onda da venerdì 7 marzo alle 23:05.
In questa nuova stagione oltre a seguire le straordinarie consegne delle mega opera di cioccolato di alcuni clienti d’eccezione come Moira Orfei, Stefano Bollani, Platinette, i Pooh, Philippe Daverio, Pino Maddaloni e Camila Raznovich, seguiremo Ernst Knam nei viaggi inediti che lo hanno portato a Sanremo, Tokyo e Israele.

Anche questa settimana: buona tele-visione!!

di Carlotta Di Falco