Tele-raccomando: il meglio della settimana in TV!!

Questa settimana il palinsesto ci regala delle chicche molto interessanti.

Andando in ordine di apparizione, da domani 18 marzo e poi sempre dal lunedì al venerdì alle 19.25 su Sky Uno HD va in onda Emergenza veterinaria, il primo reality show che racconta le storie di animali bisognosi di cure ricoverati presso la Clinica Veterinaria Roma Sud.

Emergenza veterinaria - foto da sito SkyUno HD
Emergenza veterinaria – foto da sito SkyUno HD

La Clinica Veterinaria Roma Sud nasce nel 1996 dalla passione di un gruppo di giovani veterinari con l’intento di creare una struttura in grado di offrire la migliore assistenza sanitaria possibile per animali da compagnia. Emergenza veterinaria racconterà le storie di animali bisognosi di cure che vengono ricoverati presso la clinica, se ami gli animali, è il programma che fa per te!

Sex and the City - foto da Movieplayer.it
Sex and the City – foto da Movieplayer.it

Anche se ormai li avrai già visti tutti, ti ricordo che su la7 ritorna Sex and the City, ogni martedì alle 21.10 andranno in onda ben 4 episodi della serie, uno dietro l’altro, non so tu, ma io non riesco a non rivederli!!

Joe Bastianich - foto da Movieplayer.it
Joe Bastianich – foto da Movieplayer.it

Seppur sia già partito lo scorso mercoledì, non posso non segnalarvi il nuovo show di Joe Bastianich intitolato On The Road – Joe Bastianich Music Tour.
Ebbene sì, dopo il grande successo di Masterchef, Bastianich girerà l’Italia alla scoperta dei gruppi e degli artisti che coltivano e conservano la memoria storica e musicale del loro territorio. Da Napoli al Friuli per finire in Sardegna, Bastianich scopre il fascino del “viaggio” e la musica diviene anche un mezzo per incontrare e raccontare persone e storie di un Belpaese ricco di realtà diversissime.

Se hai perso la prima puntata, non preoccuparti Bastianich e la musica made in Italy ti aspettano ogni mercoledì su SkyArte HD alle 21.10, un bel prodotto, da vedere!

The Undatables - immagine da ufficio stampa Real Time tv
The Undatables – immagine da ufficio stampa Real Time tv

Un format rivelazione degno di nota è di sicuro The Undateables: l’amore non ha barriere, uno dei reality show più chiacchierati degli ultimi anni, è pronto allo sbarco in Italia.
A partire dal 23 marzo, e successivamente ogni domenica a partire dalle 23.05, Real Time trasmetterà gli episodi della prima stagione.

In cosa consiste? La serie segue i protagonisti, tutti affetti da una qualche forma di disabilità, nella difficile ricerca di un’anima gemella. Ad aiutarli in questo percorso, oltre alla presenza costante di familiari e amici, ci saranno due agenzie specializzate nell’organizzazione di appuntamenti romantici fra persone disabili.

Come ha spiegato la produzione del programma, il format nasce proprio con l’idea di celebrare l’universalità di un sentimento che accomuna tutti gli esseri umani e il successo riscosso dal format a livello internazionale è la riprova che il messaggio è arrivato.

The Undateables - foto ufficio stampa Real Time tv
The Undateables – foto ufficio stampa Real Time tv

I protagonisti sono: Richard (sindrome di Asperger, una forma di autismo che gli fa compiere gesti schematici, ripetitivi e pianificati), Penny, affetta da osteogenesi imperfetta, che le ha impedito di crescere al di sopra dei suoi attuali 70 centimetri di altezza, Sam, sindrome di Down), Haydn, sindrome di Crouzon che gli ha provocato una malformazione del viso, Luke, sindrome di Tourette, una patologia che gli causa improvvisi tic, sia nei movimenti che nella parola, Justin, affetto
da una neurofibromatosi di tipo 1, Shaine difficoltà di apprendimento, Carolyne, paralisi e infine, Kali, ragazza affetta dalla sindrome di Williams, un ritardo
mentale che genera un comportamento eccessivamente estroverso ed espansivo.

La prima stagione di 8 episodi vedrà i protagonisti mettersi alla prova nonostante le telecamere per cercare il grande amore.

Non so voi, ma sono curiosissima di vederlo!!

Buona tele-visione!!

di Carlotta Di Falco