Tele-raccomando: il meglio della settimana in TV!!

MTV Movie Awards 2014 - foto da ufficio stampa MTV Italia
MTV Movie Awards 2014 – foto da ufficio stampa MTV Italia

Prima di scoprire le novità televisive di questa settimana mi preme informarvi che nell’edizione degli Mtv Awards 2014 appena terminata (era in onda stanotte dalle 3 del mattino) ha trionfato Hunger Games – La ragazza di fuoco che oltre ad essere eletto miglior film dell’anno si aggiudica anche le categorie Miglior attrice (Jennifer Lawrence) e Miglior attore (Josh Hutcherson).

Altri premi eclatanti da segnalare: The Wolf of Wall Street per le performance comedy di Jonah Hill e Leonardo DiCaprio, Dallas Buyers Club per la miglior trasformazione su schermo andata a Jared Leto e il premio per la miglior coppia su schermo assegnato a Vin Diesel e Paul Walker per Fast & Furious 6.

PIF - foto da ufficio stampa MTV Italia
PIF – foto da ufficio stampa MTV Italia

Tornando alle nostre novità, da domani 15 aprile su MTV Pif ritorna con la nuova stagione de Il Testimone.

Dopo il successo del suo film La mafia uccide solo d’estate e l’apparizione al Festival di Sanremo, Pif tornerà a raccontare storie, personaggi e fenomeni di costume italiani.
La nuova stagione prevede tredici inchieste che spazieranno dal calcio storico a Firenze alla vita in Groenlandia, da Berlino alla Settimana della Moda di Milano, dal Las Vegas alla Sicilia, fino al popolo dei Tarahumara, antichissima popolazione del centro America che, sopravvissuta alla dominazione spagnola, vive ancora come 500 anni fa. Insomma, ne vedremo delle belle!

Vasco Rossi - foto da movieplayer.it
Vasco Rossi – foto da movieplayer.it

Sky Arte HD, invece, propone un Vasco Rossi inedito. In cinque puntate verrà ripercorsa la musica, la vita, l’uomo e la rockstar, in un viaggio ricco di immagini inedite che racconteranno lavoro e personalità della più grande rock star italiana. Ogni volta Vasco, produzione originale Sky Arte, partirà dal 16 aprile in prima serata.

Carlo Cracco - foto da movieplayer.it
Carlo Cracco – foto da movieplayer.it

Per finire, giovedì 17 aprile Sky Uno, ormai specializzato in reality culinari, ci propone la versione italiana di Hell’s Kitchen, chi lo condurrà? Ovviamente lo chef star del piccolo schermo Carlo Cracco che dovrà misurarsi con l’originale americano condotto da Gordon Ramsay.
Oltre i vari MasterChef Ramsay era protagonista anche di Cucine da incubo, perfettamente reinterpretato dal nostrano Cannavacciuolo, non esiste alcun programma originale che non abbia la sua versione italiana, mancava giusto Hell’s Kitchen per completare l’opera.

Nel promo di SkyUno della versione italiana del format Cracco viene rappresentato come un direttore d’orchestra che dirige la cucina e gestisce a proprio piacimento le fiamme dell’inferno a scapito dei concorrenti. Dallo spot si intravedono già le scenografie, completamente identiche a quelle americane, per il resto non ci resta che aspettare questo giovedì!!

Buona Tele-visione!!

di Carlotta Di Falco