Tele-raccomando: il meglio della settimana in TV!!

Siamo giunti di nuovo al lunedì, dopo il relax del fine settimana si ricomincia con il tram tram quotidiano e i mille oneri settimanali, meno male che la tv, il passatempo più fruibile di tutti, ci regala sempre delle novità.

Chiambretti Supermarket - foto da pagina Facebook Italia1
Chiambretti Supermarket – foto da pagina Facebook Italia1

La grande sorpresa della settimana è di certo il ritorno sul piccolo schermo di Piero Chiambretti, con un programma ispirato al concetto del temporary shop (per questo denominato temporary show) che si chiamerà Chiambretti Supermaket, in onda da questo martedì 13 maggio in terza serata (tra le 23 e le 24) su Italia 1.

Di cosa si tratta? Partendo dal presupposto che la tv è un immenso supermarket dove si vende tutto, anche l’anima, il format sarà un contenitore dove tutto sarà in vendita. La scenografia sarà fatta di scaffali, sui quali saranno messi in vendita libri, dischi, film, ma anche persone comuni che offriranno per soldi il proprio talento, persone che nella vita fanno tutt’altro.

Al fianco di Chiambretti ci sarà il re del trash televisivo Cristiano Malgioglio, qui in una veste completamente nuova. A tal proposito Malgioglio ha avvisato che dovremo aspettarci un Cristiano diverso da quello che abbiamo visto finora, anche il suo stile cambierà.
A vestirlo ci penserà di fatto Vivienne Westwood, con abiti bellissimi ma rigorosi.
Oltre al ciuffo più famoso della tv, ospite fissa del programma sarà la fashion blogger Chiara Nasti, che essendo minorenne sarà presente sempre solo entro la mezzanotte e, vista l’imminenza dei Mondiali di calcio, ogni puntata ospiterà un calciatore.

In vendita sarà anche il pubblico, una ventina ragazzi e ragazze, creativi e belli, che faranno anche da corpo di ballo e comparse. Questa volta, ha promesso Chiambretti, non si parlerà mai di politica, chissà su cosa verterà la sua satira, siamo curiosi, non perdetevelo!!

Tamara Donà in "Che trucco" - foto da ufficio stampa La5
Tamara Donà in "Che trucco" – foto da ufficio stampa La5

Facendo un passettino indietro nel tempo, oggi pomeriggio dalle 15.00 La5 propone la quarta edizione di Che trucco!, il programma che svela i segreti dei make-up artist delle più importanti maison internazionali: tecniche, procedimenti e prodotti per esaltare la bellezza femminile e giocare col proprio aspetto.
Al timone ci sarà Tamara Donà a cui toccherà il compito di cogliere le peculiarità del make-up e soddisfare le curiosità delle telespettatrici. Infatti ogni puntata il make-up artist si limiterà a truccare metà o parte del viso di una donna ospite del programma e sarà poi la stessa che dovrà poi completare da sola l’altra parte, seguendo i preziosi consigli appena ricevuti.

Milionario in incognito - foto da ufficio stampa Real Time TV
Milionario in incognito – foto da ufficio stampa Real Time TV

Passando su Real Time, questa settimana abbiamo 2 curiose novità: Milionario in incognito da mercoledì 14 maggio e Il nostro piccolo grande amore in onda da domenica 18 maggio.

Cosa accadrebbe se, da un giorno all’altro, un milionario decidesse di abbandonare la lussuosa vita di tutti i giorni per andare in una delle zone più povere della città? Cosa significherebbe per lui far fronte alla mancanza di denaro e di ogni agio? O ancora, come si comporterebbe alle prese con i lavori più umili? Milionario in incognito mette in pratica queste ipotesi.

Milionario in incognito - foto da ufficio stampa Real Time TV
Milionario in incognito – foto da ufficio stampa Real Time TV

In ogni episodio, un milionario diverso va sotto copertura in una delle comunità più povere del paese, un cambio temporaneo di identità in cui i protagonisti svestono gli abiti firmati per mescolarsi tra coloro con i quali il destino non è stato molto clemente.
Vivendo sotto falsa identità, la missione del milionario consiste nell’identificare individui eroici, altruisti e pieni di valore. Saranno proprio queste le persone a cui il milionario sotto copertura rivelerà la propria identità, donando una cifra capace di cambiare la vita a qualcuno di loro, lasciandoli increduli.

Un format originale e con uno scopo nobile, da vedere!

Il nostro piccolo grande amore - foto da ufficio stampa Real Time TV
Il nostro piccolo grande amore – foto da ufficio stampa Real Time TV

Mentre Il nostro piccolo grande amore è la dimostrazione che l’amore non ha limiti.

Il programma racconta l’emozionante storia di Bill e Jen, che ha già conquistato il pubblico americano e le copertine dei più importanti magazine d’oltreoceano.

I due protagonisti, Bill Klein e Jennifer Arnold, sono affetti da nanismo, sono alti poco più di un metro, Bill è un uomo d’affari che si occupa di forniture mediche e telemarketing e Jennifer è una neonatologa che ha appena terminato il corso di specializzazione all’Università di Pittsburgh.
Nel corso delle puntate seguiremo la coppia mentre si trasferisce da New York a Houston e il loro percorso verso il raggiungimento del loro più grande sogno, che è quello di costruire una famiglia e di avere un figlio, cosa messa già dura prova dopo la delusione vissuta con l’aborto spontaneo della loro madre-surrogato, Cindy.

Il nostro piccolo grande amore andrà in onda ogni domenica alle 23.05.

Buona tele-visione!!

di Carlotta Di Falco