Tele-raccomando: le novità di questa settimana in TV

Paolo Ruffini - foto da movieplayer.it
Paolo Ruffini – foto da movieplayer.it

Da oggi il pomeriggio di Italia 1 subirà un completo restyling.

Da questo pomeriggio infatti faranno il loro debutto 3 programmi completamente nuovi. Alle 15.30 aprirà il palinsesto delle novità Vecchi bastardi condotto da Paolo Ruffini, uno show irriverente durante il quale un gruppo di anziani tutt’altro che ingenui si divertiranno a combinare scherzi in giro per la città. Le vittime di queste gag saranno giovani ragazzi completamente ignari del fatto che dietro a questi innocenti vecchietti si nascondi un’intera e “malvagia” produzione tv.

Alle 16:20 andrà in onda Urban Wild, il nuovo format condotto da Federico Costantini che mostrerà (al contrario di Wild Oltrenatura) il lato più nascosto e pericoloso delle nostre città, attraverso video di incidenti, incendi, inseguimenti, parkour e altri episodi da alta tensione catturati in diretta dall’occhio della telecamera.

Belen Rodriguez - foto da movieplayer.it
Belen Rodriguez – foto da movieplayer.it

A chiudere il pomeriggio di Italia 1, troveremo Belen Rodriguez che approda sulla rete con un programma dedicato alla bellezza intitolato Come mi vorrei. La showgirl aiuterà ragazze a ritrovare la fiducia in se stesse e a tirar fuori il meglio di sé attraverso consigli di bellezza e un percorso psicologico alla riconquista della sicurezza personale.

Altro appuntamento interessante sarà questo mercoledì 9 aprile alle 21.10, quando sbarcherà su SkyUno la quinta stagione di Face Off: il reality dedicato alla ricerca del nuovo genio del trucco cinematografico. Questa nuova stagione presenterà un sacco di novità, tra cui le sfide tra “veterani” e “matricole”.
Degli otto concorrenti chi dimostrerà di essere il più talentuoso vincerà un viaggio offerto da una nota azienda di cosmetici, oltre ai centomila dollari messi in palio.

Face off - foto da skyuno.sky.it
Face off – foto da skyuno.sky.it

Sempre dal 9 aprile altra novità importante da segnalare è l’arrivo di un nuovo canale Sky, il canale 110 Sky Atlantic HD dedicato alle serie tv, che raccoglierà sia quelle di propria originale produzione che quelle, selezionate, provenienti da Stati Uniti Usa ed Europa. Tra i contenuti proposti spiccano alcuni nomi noti tra i creatori, produttori e registi, del calibro di David Fincher, Jane Campion e Martin Scorsese, accompagnati da un parterre di attori da Oscar.
La prima serie a essere trasmessa sarà l’attesissima quarta stagione de Il Trono di Spade, in originale con i sottotitoli in italiano. Il canale sarà la “casa” di serie tv firmate da marchi come HBO, Sony, 20th Century, Fox, Starz, nonché le europee BBC, Canal+, ZDf. In particolare, Sky e HBO hanno siglato un accordo per la trasmissione in esclusiva delle produzioni firmate dalla tv via cavo americana.

Per tutti gli amanti delle serie d’autore, Sky Atlantic diventerà imprescindibile.

Buona tele-visione!

di Carlotta Di Falco