The Amazing Spiderman: la storia mai raccontata

Organizzata in grande stile e nella bellissima cornice di Piazza Cavour, la premiere di The Amazing Spiderman: la storia mai raccontata è stata senza ombra di dubbio un evento più che riuscito.
Noi di Bigodino eravamo lì in prima fila ad assistere al Red Carpet e alla proiezione in anteprima del tanto atteso film.
Trasmesso in diretta da Coming Soon Television, il Red Carpet, ha visto sfilare diversi vip ma soprattutto il cast con gli attori principali che non si sono tirati indietro dal dispensare foto e autografi a tutti i fan presenti!

The Amazing Spiderman
The Amazing Spiderman

Il cinema Adriano è stato interamente destinato alla proiezione del film che nel suo insieme risulta senza dubbio un film piacevole e godibile.
Parlando in totale onestà Spiderman non è il mio supererore “preferito”, ma devo comunque ammettere che il film non mi è affatto dispiaciuto, anzi.
Mi ha fatto sorridere e a tratti emozionare. Purtroppo non ho avuto la possibilità di vederlo in 3D e credo che questo abbia in parte influito il mio giudizio complessivo; perchè da quanto ricordi dalla visione in anteprima del trailer in 3D avvenuta mesi fa, era davvero ben fatto.
Il film vuole narrare la storia mai raccontata di Peter Park, quella all’origine di tutto, dove vediamo la prematura e ignota scomparsa dei genitori e la presenza del suo primo e vero amore Gwen Stacy.

Emma Stone - Credits Fusion Digital
Emma Stone – Credits Fusion Digital

Andrew Garfield ed Emma Stone riescono molto bene nei loro ruoli e il film scorre piacevolmente per due ore circa in una narrazione solo a tratti poco conivolgente.
Personalmente però sono uscita dal cinema con la sensazione che mi mancasse qualcosa, come se mi aspettassi qualcosa di più da questo reboot tanto atteso e acclamato negli ultimi mesi.
La fine del film sembra voler lasciare intendere, anche se non con un carattere molto forte, che questo non sarà altro che il primo film della nuova saga Amazing Spiderman.
Ripensandoci a mente fredda, come dicevo anche prima, ritengo che quello che probabilmente ha inserito una nota leggermente negativa nel mio giudizio finale è stata la visione in 2D che indubbiamente non gli rende onore.
È un film carico di azione, di imprese incredibili, di effetti speciali che meritano di essere visti in 3D.
In ogni caso se siete amanti del genere e soprattutto dell’Uomo Ragno non potete perderlo!

Andrew Garfield - Credits Fusion Digital
Andrew Garfield – Credits Fusion Digital

Rhys Ifans - Credits Fusion Digital
Rhys Ifans – Credits Fusion Digital

di nhaima