Torna la Signora in giallo

La signora in giallo è stato uno dei telefilm cult di qualche tempo fa: tutti abbiamo amato la signora Jessica Fletcher, anche se, con il passare delle puntate, cominciavamo a pensare che portasse un po’ sfortuna, visto che dove arrivava lei, ci scappava spesso il morto. “Murder, she wrote“, questo il titolo inglese della serie tv con protagonista Angela Lansbury, potrebbe presto tornare sul piccolo schermo. E se a dirlo è la stessa attrice oggi 92enne…

Certo che di grinta ne ha questa donna: ha superato i 92 anni, ma ancora non ne vuole sapere di lasciare le scene, tanto che tempo fa ci ha deliziato con una versione della celebre canzone de La Bella e la Bestia (sì, nel cartone animato originale della Disney è lei la voce della “teiera” ed è proprio lei che canta la celebre scena del ballo tra Belle e la Bestia).

Angela Lansbury, che ha sempre vestito i panni di Jessica Fletcher, dalla prima all’ultima puntata della serie tv poliziesca più amata del piccolo schermo, ha annunciato che forse ci potrebbe essere ancora una serie dedicata a quella scrittrice che sapeva investigare così bene.

L’attrice lo ha rivelato in un’intervista rilasciata al Sunday Post: in tempi di revival, ci stavamo giusto chiedendo perché non arrivasse anche una nuova serie della Signora in Giallo. Angela Lansbury, nominata tre volte al premio Oscar prima di ricevere quello alla carriera nel 2014, non vorrebbe, ovviamente, cedere il suo posto da scrittrice/detective.

Ero decisamente in lacrime nell’ultima scena. Jessica Fletcher è diventata una vera e propria parte della mia vita, è stato difficile accettare la sua fine all’epoca. Detto ciò, abbiamo fatto un paio di puntate speciali negli anni dopo il 1996 e non sarei sorpresa se ne facessimo un’ultima a breve“.

E pensare che lei all’inizio lo aveva fatto per i soldi:  “L’ho fatto per i soldi. Arriva un momento nella vita teatrale in cui dici: ‘Beh, non posso guadagnare con il teatro’. Così, ho preso la decisione di lavorare in televisione in modo molto specifico. Quando è comparsa all’orizzonte, ho pensato: ‘Interessante… Credo di poter fare qualcosa di questo show’“. E per fortuna lo ha fatto!

di Redazione