Trending topic: le tendenze di Twitter più calde dell'estate

#NTLTonumber1 se sapete di cosa si tratta siete più trendy di me
#NTLTonumber1 se sapete di cosa si tratta siete più trendy di me

Si chiamano trending topic o tendenze, sono gli argomenti più battuti su Twitter. Li trovate nella colonna di sinistra del vostro account, in basso, vera e propria fonte di ispirazione e socialità spinta per alcuni, ignorati da altri, rivestono gli argomenti del momento ed è innegabile che l’adolescente su Twitter fa massa (eh, se fa massa) tant’è che in cima alla classifica tiene sempre botta il reame delle cosiddette “bimbominkiate”.
Prendiamo il primo #100FactsAboutMe che invita a raccontare 100 cose di sé, un tweet dopo l’altro, a cui verrebbe da rispondere con un pragmatico #machissene…Tuttavia, lasciamo spazio al bisogno di attenzione degli adolescenti tuitteri scoprendo verità tali da rimpiangere che 100 si legga da sinistra a destra.


Johnny Depp ha dichiarato che potrebbe lasciare il mondo del cinema e ciao, tanti saluti, pensionamento anticipato. Dietro #DontLeaveUsJohnny si celano esempi di captatio benevolentiae che non ti aspettavi


Descrivendo #ilragazzochemipiace vengono fuori profili di boyband (One Direction ed Emblem3 i più amati di tutti), attori, rapper, ragazzi dei sogni ma c’è poca concretezza, poca realtà, se non per attimi di vero cinismo ed amor (proprio) per le serie tv (che quelle non deludono mai)


#NTLToNumber1 Questa c’ho messo un po’ a capirla, sarà l’età. N.t.l.=Nothing to lose è l’ultimo album del gruppo teen idol Emblem3, guidato dall’amatissimo Keaton Stromberg. Se anche tu vuoi vedere NTL primo in classifica twitta come se non ci fosse un domani, per qualcuno è già una di #3cosebelle


Tre le tendenze di Twitter però ci sono anche argomenti di altro peso, come Cassazione e #sentenzamediaset che fanno riferimento all’apertura dell’udienza della corte di Cassazione sul processo Mediaset con imputato Silvio Berlusconi, con sentenza prevista tra oggi e domani. Ci forse sono più probabilità che gli Emblem3 vadano primi in classifica, Johnny Depp ci ripensi e l’adolescente insicura conquisti il cuore del One Direction preferito piuttosto che vedere Berlusconi varcare la soglia della cella?
Nel dubbio, aspettando la sentenza della Cassazione c’è chi si affida al conforto (?) della poesia:

di Ilaria Danesi