Trending Topic su Twitter: le tendenze di questa settimana

Trending topic
Trending topic

Anche questa settimana i trending topic di Twitter hanno spaziato in una varietà di argomenti, dalla letteratura al cinema passando per lo zoccolo duro dei tormentoni ormonali (torment-ormoni) dei tuitteri adolescenti in promozione e difesa dei loro idoli.
Il romantico hashtag #sindromidalettori lanciato dall’agenzia letteraria @sulromanzo e subito promosso da @RizzoliLibri è arrivato al cuore dei lettori, siano essi filo-carta o digitale ma entrambi accomunati da peculiari patologie:

Nel registro satirico e un po’ beffardo che imperversa su Twitter vuoi perdere l’occasione per sminuire titoli cinematografici, con sottili giochi di parole? Con l’hashtag #cinesminuiti il tuittero si cimenta nel manipolare il titolo del film, con sostituzioni, elisioni e perifrasi che ne stravolgono il significato. Intero o in frazioni che sia:

Se da tempo non usate la crema anti brufoli e siete nati nel
decennio del punk fatevi una cultura sui nuovi idoli dei teenager: One Direction uber alles nelle teen-tendenze di questa settimana su Twitter.
#1dmoviepremiere è l’hashtag per commentare l’uscita del film documentario degli One Direction This is us. Tra i complimenti e le dichiarazioni d’amore c’è chi azzarda una similitudine stupefacente:


Ora ditemi, questi trending topic sono tra i vostri preferiti della settimana? Avete contribuito a qualcuno di questi? Fatemelo sapere nei commenti!

di Ilaria Danesi